Come fare la propria attività di collegamento dei punti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come fare la propria attività di collegamento dei punti - Articoli
Come fare la propria attività di collegamento dei punti - Articoli

Contenuto

Collegare i punti è una grande attività per i bambini. Può rafforzare tutti i tipi di abilità, comprese le linee guida e l'attenzione ai dettagli. Serve anche a rafforzare la scrittura e il riconoscimento dei numeri, nonché il loro ordine. Una volta che l'immagine è completa, puoi chiedere al bambino di colorarlo. Puoi facilmente creare la tua attività collegando i punti.


indicazioni

Impara a fare la tua attività di collegamento dei punti (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Inizia scegliendo una foto adatta al tuo bambino. Su un foglio di carta bianco, disegna l'immagine leggermente con una matita. Questo ti fornirà uno schema per mettere i punti.

  2. Prendi un pennarello nero e, partendo dal punto di partenza della tua immagine, disegna diversi punti lungo il bordo. Se l'immagine ha più dettagli, disegnare un set aggiuntivo di punti per evidenziare le funzioni aggiuntive. Ad esempio, se si disegna un fumetto, è possibile disegnare facilmente i punti attorno al bordo per indicare l'immagine che si desidera rappresentare. Se vuoi che il tuo pallone abbia occhi, naso e bocca, disegna un insieme separato di punti per rappresentare quei dettagli.


  3. Cancellare i segni a matita in modo che rimangano solo i punti sul pezzo di carta. Assicurarsi che i segni della matita siano completamente cancellati. Con il pennarello nero, inserisci tutti i dettagli aggiuntivi necessari per completare la tua immagine. Ad esempio, puoi disegnare una corda e un paio di occhi in un palloncino.

  4. Decidi se i tuoi punti saranno numeri o lettere. Il primo punto dovrebbe essere etichettato come "inizio" con un pennarello nero e l'ultimo punto dovrebbe essere etichettato come "finale". A partire dal numero 1 o dalla lettera A, etichettare il resto dei punti in ordine consecutivo iniziando dal punto iniziale dell'inizio e terminando con il punto precedente all'etichettatura finale.

  5. Fai una fotocopia della tua attività in modo che tu possa usarla di nuovo in futuro.

  6. Dai a tuo figlio l'immagine e incoraggiarlo a fare del suo meglio. Chiedigli di colorare l'immagine quando finisce di collegare i punti.


Cosa ti serve

  • Carta bianca
  • matita
  • Pennarello nero
  • di gomma
  • copista
  • penne