Come fare una piccola stanza più grande con Paint

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come fare una piccola stanza più grande con Paint - Articoli
Come fare una piccola stanza più grande con Paint - Articoli

Contenuto

Solo perché la tua stanza è piccola non significa che dovrebbe sembrare piena e chiusa. Scegliendo con cura il colore della vernice e il posizionamento dei colori, puoi rendere la tua camera da letto molto più ampia visivamente, il che lo renderà più abitabile per te. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a creare uno spazio più grande dipingendo la tua cameretta.


indicazioni

Come fare una piccola stanza più grande con Paint (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli i colori della vernice con attenzione. Alcuni colori sono noti per far sembrare la stanza più grande. Ad esempio, i colori crema e blu ghiaccio sono luminosi e riflettenti e creano l'illusione che rende la stanza più grande e più chiara. Stai lontano dai colori scuri che assorbono la luce e fanno sembrare la stanza più piccola. Scegli sempre le versioni più leggere dei tuoi colori preferiti, tenendo presente che le stanze luminose e le tonalità tenui creano una stanza molto più grande.

  2. Considerare di dipingere le pareti dello stesso colore dei mobili se sono di colore chiaro. In questo modo l'effetto dei grandi mobili scomparirà virtualmente sulle pareti e creerà un'atmosfera più aperta nella stanza.


  3. Dipingi le cornici della tua camera da letto di un colore più chiaro rispetto alle pareti. Se hai cornici di legno scuro nella tua camera da letto, dipingili in bianco o in un colore più chiaro rispetto al colore del muro. Quando le cornici sono dipinte con colori chiari, le pareti sembrano ritirarsi, rendendo la stanza molto più grande.

  4. Dipingi una striscia orizzontale nella stanza. A volte dipingere un forte dettaglio sulle pareti farà sembrare la stanza più grande. Una banda orizzontale, ad esempio, su un muro o su tutti, farà sì che gli occhi vedano la stanza più grande di quanto non sia in realtà.

  5. Estendi il colore della parete sul soffitto. Se la stanza ha soffitti bassi, puoi rendere le pareti più alte estendendo la pittura murale sul soffitto. Tuttavia, non dipingere l'intero soffitto in quanto ciò renderà la stanza ancora più piccola. Piuttosto, dipingi 30 cm attorno al bordo del soffitto, dello stesso colore del muro, creando un bordo. Inoltre, dipingi qualsiasi bordo dello stesso colore. Questo farà sì che i muri appaiano immediatamente più alti.


Cosa ti serve

  • Inchiostro di colore chiaro
  • spazzola
  • Rullo inchiostrato
  • Vassoio d'inchiostro