I migliori unguenti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Crema Unguento Artiglio del diavolo antidolorificho antiinfiammatorio
Video: Crema Unguento Artiglio del diavolo antidolorificho antiinfiammatorio

Contenuto

Gli unguenti sono preparati dermatologici fatti per uso esterno. La maggior parte di essi contiene olio e si presenta in forma liquida o semisolida. Un'ampia varietà è disponibile sul mercato. La maggior parte degli unguenti sono medicinali, ma non richiedono una prescrizione. Assicurati di comprenderne l'uso prima dell'applicazione.


Gli unguenti sono destinati all'uso esterno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Unguenti per cicatrici

Gli unguenti a base di scabbing sono prodotti con vitamina E o silicio, ma alcuni contengono entrambi gli ingredienti. Il suo uso è molto efficace nel ridurre la visibilità della cicatrice. Applicare l'unguento sulla zona interessata, come raccomandato da un medico o un farmacista, e osservare i risultati.

Unguenti per i tagli

Tagli e abrasioni sono eventi quotidiani. Avere un unguento di zinco, vitamina E, cortisone, aquaphor o A & D in mano serve come rimedio, in quanto aiutano nel processo di guarigione. Ognuno ha un effetto diverso ed è efficace da solo; Gli unguenti di vitamina E guariscono i tagli e riducono le cicatrici, l'A & D calma la pelle, il cortisone riduce l'infiammazione e la vaselina consente la coagulazione fermando il flusso sanguigno. Consultare un farmacista per aiutarvi a decidere sul migliore unguento.


Unguenti antibiotici

Unguenti antibiotici curano le ferite e prevengono le infezioni uccidendo i germi. Includono Neosporin, Dynarex, Bacitracin e Safetec. Consultare un medico o un farmacista per la scelta migliore in caso di allergie. In caso di gravidanza o allattamento, non usare un antibiotico se non su consiglio di un medico.

Unguenti per ustioni

Utilizzare questi unguenti su ustioni di primo grado; le ustioni devono essere esaminate da un medico. I migliori unguenti di questo tipo contengono aloe vera e hanno un effetto idratante, impedendo alla zona bruciata di mescolare e cicatrizzare. Tutti gli unguenti per bruciare dovrebbero contenere sulfadiazina d'argento come ingrediente di base.