Contenuto
I pannelli acustici sono ampiamente utilizzati per l'isolamento acustico nell'industria musicale. Sono utilizzati per assorbire o propagare le onde sonore in generale e sono realizzati in diverse dimensioni per le esigenze specifiche dell'isolamento. Puoi costruire pannelli isolanti acustici utilizzando materiali di costruzione comuni e appenderli alle pareti insonorizzate per la tua casa.
indicazioni
Un pannello di isolamento acustico eliminerà i rumori indesiderati (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Utilizzare una sega circolare per tagliare la scheda in 1,8 m pezzi per entrambi i lati e 1 metro per la parte superiore e inferiore del telaio del pannello.
-
Posizionare i pezzi tagliati su una superficie piana. Attacca la parte superiore e inferiore del telaio con la colla da falegname per formare un rettangolo.
-
Pinzare tutti i giunti del telaio incollato, utilizzando una graffetta e punti metallici da 1,3 cm per una maggiore resistenza.
-
Tagliare la stuoia in fibra di vetro con il mandrino in modo che copra completamente la struttura del pannello dal bordo esterno della parte superiore al bordo esterno del fondo, nonché dal bordo esterno di un lato verso l'esterno del bordo del dall'altra parte
-
Pinzare il pezzo di fibra di vetro tagliato nella parte superiore, inferiore e laterale del telaio del pannello a intervalli di 10 cm attraverso il telaio.
-
Posiziona il tessuto su una superficie piana e appoggialo. Posizionare il telaio isolante sul tessuto in modo che il lato isolato sia a contatto con il tessuto.
-
Piega il tessuto lungo un lato del telaio in modo che si estenda bene sul lato, senza pieghe. Da un'estremità del lato, pinzare il tessuto verso il centro del vassoio da un'estremità all'altra. Tagliare il tessuto in eccesso lungo il bordo interno con lo stilo.
-
Piegare il tessuto sul lato restante del telaio del pannello. Tirare il tessuto verso di sé lungo la lunghezza della tavola fino a quando il tessuto scatta saldamente al bordo esterno e rimane piatto contro il bordo senza rughe. Pinzare la stoffa sul lato, iniziando dal centro e quindi pinzando dal centro a ciascuna estremità. Tagliare il tessuto in eccesso.
-
Tirare il tessuto verso di sé dal bordo esterno della parte superiore in modo che sia liscia e senza rughe. Piegare il tessuto su se stesso ad entrambe le estremità della parte superiore e ammorbidire le pieghe in modo che siano piatte. Tirare saldamente il tessuto e pinzare il centro del pezzo superiore da un'estremità all'altra. Ripeti l'operazione per la parte inferiore del frame.
-
Nail il gancio sul retro del telaio del pannello, nella parte superiore, 10 centimetri dal bordo sinistro. Nail l'altro gancio sul lato destro, nella parte superiore del telaio, alla stessa distanza dal bordo. Il pannello di isolamento acustico è completo e pronto da appendere.
suggerimenti
- Non superare queste dimensioni; la dimensione del pannello si tradurrà in una struttura leggera che è facile da appendere al muro. Dimensioni maggiori richiedono metodi più rigidi per attaccare il telaio alla parete, come ad esempio le boccole e altri ganci per sostenere il peso.
- Quando si appende un pannello di isolamento acustico, individuare le travi in modo da poter utilizzare le viti da parete per appendere il pannello. Se finisci di colpire il muro senza forare una trave, usa le boccole per bulloni a muro per rendere il telaio robusto.
- Usa un tessuto che corrisponda alla combinazione di colori e decorazioni della tua casa per coprire i pannelli.
- L'isolamento in fibra di vetro è il materiale meno costoso da utilizzare per l'isolamento acustico. È inoltre possibile utilizzare materiali come imballaggi per uova, prodotti in fibra di vetro rigida, pannelli in schiuma e lastre isolanti prefabbricate, ma sono più costosi.
Cosa ti serve
- Piastra di circa 2,5 cm per 7,6 cm
- Sega circolare
- La coda del carpentiere
- Cucitrice a pressione
- Graffette di circa 1,3 cm
- stiletto
- Coperta in fibra di vetro
- tessuto
- Due ganci a muro a forma di D