Come dire se il relè di condizionamento d'aria è cattivo su una Honda

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come dire se il relè di condizionamento d'aria è cattivo su una Honda - Articoli
Come dire se il relè di condizionamento d'aria è cattivo su una Honda - Articoli

Contenuto

Honda progetta e produce una vasta gamma di veicoli. Molti dei veicoli Honda sono dotati di unità di condizionamento d'aria. Il compressore del climatizzatore è alimentato autonomamente e raffredda l'aria prima che entri nella cabina della Honda. Se il condizionatore non sta raffreddando adeguatamente il veicolo, il relè potrebbe essere difettoso. È possibile verificare la potenza del relè con una luce di prova.


indicazioni

Assicurati che il tuo condizionatore Honda funzioni in modo efficiente testando il relè del climatizzatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Accendi il motore Honda. Impostare le impostazioni del condizionatore d'aria su "Off". Aprire il cofano del veicolo Honda e individuare il relè del climatizzatore. Seguire il cavo che accende e spegne il compressore; è collegato al relè, che è montato sulla barriera di sicurezza. Noterai una connessione a tre fili da esso.

  2. Collegare la spina della luce di prova al terminale negativo della batteria. Toccare la luce di prova sul filo centrale tra i tre fili; è lui che riceve energia dal relè. Il filo deve essere "inattivo".

  3. Ruotare il comando del condizionatore d'aria su "On". Staccare la spina del cablaggio dal compressore. Tocca ancora una volta il polo luminoso di prova sul filo centrale. Ora dovrebbe essere "attivo". Se la spia di prova non si accende, il relè è difettoso e non invia energia al compressore.


Cosa ti serve

  • Luce di prova