Come uccidere i vermi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare i vermi intestinali - cura dell’ aglio
Video: Come eliminare i vermi intestinali - cura dell’ aglio

Contenuto

Potrebbe essere vantaggioso avere dei vermi nelle vicinanze o potrebbero essere dei parassiti. Le qualità benefiche di avere i lombrichi in un giardino o in un prato provengono dalla sua capacità di aerare il suolo e aiutare a decomporre la materia organica attraverso i tunnel profondi che scavano nel terreno. Tuttavia, questi tunnel possono lasciare cumuli esteticamente sgradevoli di sporcizia ingombra. Se gli spiacevoli tumuli dei lombrichi prevalgono sulla funzionalità dei tunnel del lombrico, i lombrichi si trasformano in piaghe, ed è meglio sbarazzarsene.


indicazioni

I lombrichi possono entrambi essere benefici per il tuo giardino in quanto possono diventare parassiti. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Usa un insetticida di carbammato per uccidere i vermi. Alcuni insetticidi carbammato includono carbaryl (Sevin), bendiocarbo (Turcam) e propoxure (Baygon). Usa la stessa quantità di insetticida che useresti per uccidere i vermi per uccidere i vermi, che di solito è da 1,8 a 3,6 libbre di principio attivo per 4047 m² di prato, come suggerisce Sports Turf.

  2. Riapplica l'insetticida ogni stagione per continuare a mantenere bassa la popolazione di vermi. L'insetticida non ridurrà la popolazione di lombrichi per più di una stagione alla volta. Per ulteriori istruzioni sul periodo di miscelazione e applicazione, consultare il manuale, il contenitore o il produttore del pesticida.


  3. Per un approccio naturale all'uccisione di vermi, utilizzare un fungicida come il fungicida benzimidazolico o il fungicida carbammato. Alcuni fungicidi benzimidazolici comprendono benomil, tiabendazolo e tiofanato-metile. I marchi di fungicidi carbammati comprendono Bromosan, Lesco Thiram, Spotrete e Thiramad. Consultare il manuale del fungicida, del contenitore o del produttore per ulteriori dettagli dell'applicazione, poiché ciascun fungicida varia in termini di resistenza e durata.

  4. Per ridurre la fornitura di cibo ai lombrichi, e quindi ridurre la loro popolazione, raccogliere e rimuovere le erbe tagliate. Questo porterà anche le sostanze nutritive fuori dal suolo, dice Cooperative Extension of North Carolina, quindi è importante aggiungere fertilizzanti al prato per tenere conto della diminuzione delle talee, che sono generalmente considerate un modo per concimare (un modo particolarmente economico) .

  5. Assicurati che l'area dove vivono i lombrichi abbia un drenaggio adeguato. I lombrichi tendono a crescere nelle scarse aree di drenaggio e a ridurre l'accumulo di acqua e umidità per mantenere la popolazione sotto controllo.


suggerimenti

  • Uccidendo i vermi rimuove i nutrienti dal prato, quindi completa sempre un prato privo di vermi con fertilizzante per mantenerlo in buone condizioni.

avvertimento

  • Assicurati di indossare l'equipaggiamento di sicurezza adeguato, compresi guanti, maniche lunghe e pantaloni, quando lavori con sostanze chimiche come insetticidi. Evitare l'inalazione di insetticidi o il contatto con la pelle.

Cosa ti serve

  • insetticida
  • fertilizzante
  • Strumenti per il giardino
  • guanti
  • Fungicida (opzionale)