Come fare una bustina di gioielli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Scatola Personalizzata gioielli. Tutorial Envelope Punch Board. Tutorial Scatolina Gioielli
Video: Tutorial Scatola Personalizzata gioielli. Tutorial Envelope Punch Board. Tutorial Scatolina Gioielli

Contenuto

Puoi creare una borsa per gioielli per mettere i tuoi preziosi souvenir o per fare un regalo speciale per un familiare o un amico. Mettere collane e bracciali in oro e argento in una borsa di gioielli, invece di appenderli ai ganci, impedisce che i gioielli si dilatino, cosa che può accadere dopo averla lasciata a lungo su un gancio. Queste bustine possono essere personalizzate con una bella scatola di gioielli fatta di tessuti metallici o con decalcomanie di pietre preziose nelle bustine.


indicazioni

Crea una borsa di gioielli colorata e dettagliata per i tuoi ricordi speciali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Collocare un pezzo di velluto su una superficie piana e posizionare un piatto medio sulla parte superiore del tessuto. Disegna intorno al piatto usando un pezzo di gesso e taglia il cerchio.

  2. Metti lo stesso piatto sopra un pezzo di raso e disegnalo con un gesso. Taglia il cerchio.

  3. Allineare il cerchio di raso sul cerchio di velluto con i lati diritti all'interno. Pin i bordi nel punto giusto e cucire con punti diritti intorno ai bordi dei cerchi. Prova a cucire il più vicino possibile ai bordi. Lasciare uno spazio di circa 4 cm nella linea di giunzione.

  4. Posiziona un dito nello spazio e tira l'interno del tessuto per lasciare i cerchi sul lato destro.

  5. Cuci intorno al cerchio con punti diritti da 2 a 2,5 cm di distanza dal bordo. Il punto dritto dovrebbe prendere sia il velluto che il raso.


  6. Cucire un altro cerchio a punto diritto di circa 1 cm all'interno dell'ultima linea di cucitura.

  7. Creare uno spazio tra le due linee di giunzione e perpendicolare a queste linee.

  8. Misurare la circonferenza del cerchio e tagliare un pezzo di nastro di 1,5 cm o una lunghezza doppia rispetto alla circonferenza. Applicare un po 'di trattamento privo di pelucchi alle estremità del nastro. Se preferisci, puoi usare un filo sottile al posto del nastro.

  9. Posiziona un'estremità del nastro sull'ago. Questo ago è simile a un ago da cucito con un cavo più largo e una punta smussata.

  10. Inserire l'ago nella fessura del tessuto. Passare il nastro attraverso il cerchio di tessuto, quindi farlo passare attraverso lo stesso slot sull'altro lato.

  11. Rimuovere l'ago dal nastro e tirarlo con decisione in modo che si comporti come una perlina e chiudere la borsa dei gioielli.


Cosa ti serve

  • Tessuto in velluto
  • Tessuto satinato
  • Ago da cucito
  • linea
  • Nastro largo 1 cm (o corda)
  • Trattamento preventivo contro la lanugine
  • Ago-setter