Kinesio Knee Band Tecniche

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
How To Use Kinesiology Tape To Treat Anterior Knee Pain
Video: How To Use Kinesiology Tape To Treat Anterior Knee Pain

Contenuto

Il nastro Kinesiologa è un popolare strumento di prevenzione delle lesioni atletiche e curative per varie lesioni legate allo sport che implicano l'uso di muscoli e legamenti. Questo cerotto di cotone viene applicato sulla pelle per imitare la funzione e la posizione dei muscoli del corpo per sostenere le aree lesionate, permettendo loro di guarire senza limitare il movimento, secondo SportsMedInfo.net. Un uso comune del nastro Kinesio è quello di sostenere un infortunio al ginocchio.


Multe kinesio per l'esercizio (Immagine di allenamento Pilates di Scott Griessel da Fotolia.com)

Tecnica del dolore rotulea

Per trattare il dolore causato da una lesione alla rotula, allungare prima la gamba e misurare un pezzo di nastro Kinesio a circa 15 cm sopra il ginocchio e 1 cm sotto. Tagliare la striscia di nastro dal rotolo con le forbici e dividere il bordo inferiore della striscia a metà dalla base al punto appena sopra il ginocchio. Rimuovere lo scudo dal retro del nastro e posizionarlo sulla gamba con la porzione divisa appena sopra il ginocchio. L'estremità indivisa verrà posizionata sulla coscia e allineata con la posizione del ginocchio. Strofinare la parte superiore del nastro per fissarlo alla pelle e assicurarsi che sia incollato correttamente.

Piegare le ginocchia ad un angolo di 90 °. Con una leggera tensione, tira il bordo inferiore del nastro "Y" in modo che ogni pezzo passi attorno alla rotula e si ricolleghi nel centro inferiore della palla. Il nastro non dovrebbe essere allungato per raggiungere questa posizione. Usa le dita per strofinare il nastro in modo che sia fissato alla pelle.


Taglia una seconda striscia di nastro che sarà più grande di 2,5 cm o 5 cm, dall'alto verso il basso, rispetto alla lunghezza della rotula. Usa le forbici per dividere a metà questo pezzo a forma di Y. Questo taglio dovrebbe lasciare una estremità collegata da circa 2 cm di nastro. Posiziona l'altra estremità attaccata sulla parte superiore del nastro già applicata nella parte inferiore della rotula e avvolgila attorno alla "Y", unendola nuovamente nella parte superiore del coperchio.

nastro (Immagine del nastro del pacco di Scott Latham da Fotolia.com)

Tecnica del ginocchio per corridori

Tra i corridori, la sindrome del dolore femoro-rotulea è la lesione più comunemente riscontrata. Questa condizione è causata da un uso eccessivo dell'articolazione del ginocchio e dall'usura della cartilagine che assorbe gli urti, secondo la rivista "Corridor of the World".


Il dolore della sindrome può essere alleviato e potenzialmente evitato con un metodo a nastro Kinesio, che è estremamente facile da usare. Puoi applicarlo e tornare in pista in pochi minuti.

Basta misurare circa 10 cm di nastro Kinesio da un rotolo ed estrarre il supporto. Tenere il nastro con entrambe le mani, allungarlo nel senso della lunghezza e posizionarlo sul tendine rotuleo. Questo è direttamente sotto la rotula. Usa le dita per aderire al nastro e lisciare.

sportivo (immagine sportiva di ataly da Fotolia.com)