Come identificare un pipistrello di frutta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
I pipistrelli come animali domestici, la storia di Alessandra
Video: I pipistrelli come animali domestici, la storia di Alessandra

Contenuto

Pipistrello della frutta è un termine comune che può riferirsi a qualsiasi pipistrello frugivore (mangiatore di frutta). Questo nome si riferisce ai membri della famiglia Pteropodidae, al Vecchio Mondo e al genere Artibeus, proveniente dal Nuovo Mondo, che fa parte della famiglia dei Fillidomidi. La famiglia Pteropodidae comprende 173 specie e il genere Artibeus 18, quindi il nome pipistrello può essere tranquillamente applicato a almeno 192 specie di pipistrelli. I seguenti passaggi aiuteranno a identificare i tipi più comuni di pipistrelli frugivori.


indicazioni

Pipistrello frugivore appeso a testa in giù (Anup Shah / Digital Vision / Getty Images)
  1. Sappi che i pipistrelli frugivori vivono in aree tropicali e subtropicali. Di solito mangiano esclusivamente frutta e di solito non vanno in letargo. Sono limitati agli argomenti, che hanno alberi da frutto durante tutto l'anno.

  2. Esaminare alcune caratteristiche di Pteropodidae. Questi pipistrelli saranno trovati nelle foreste di Africa, Asia, Australia e Oceania. La maggior parte di loro ha occhi grandi con una buona visione notturna e un eccellente odore. I pipistrelli della frutta del Vecchio Mondo di solito non usano l'ecolocalizzazione (localizzando un oggetto attraverso l'emissione di un suono). L'unica eccezione nota a questa regola è il pipistrello frugivore egiziano, che usa l'ecolocalizzazione per navigare nelle caverne.


  3. Familiarizzare con volpi volanti. Questi sono pipistrelli del genere Pteropus e il più comunemente chiamato pipistrello del frutto. Sono i pipistrelli più grandi, con la specie Pteropus vampirus che raggiunge un'apertura alare di 1,80 m. Hanno una testa pelosa e un corpo che assomiglia a una volpe.

  4. Studia le caratteristiche comuni del genere Artibeus. Questi sono i pipistrelli della frutta neotropicale originaria dell'America Centrale e del Sud. Sono più piccoli dei cugini del Vecchio Mondo, essendo solo di circa 10 cm o meno di lunghezza. A differenza di altri pipistrelli frugivori, i membri di questo genere hanno una struttura a forma di foglia sul loro muso e usano l'ecolocalizzazione.

  5. Familiarizzare con il pipistrello della frutta giamaicana. È il membro più conosciuto e più comune dei pipistrelli frugivori del Nuovo Mondo. Cresce fino a una lunghezza di 9 cm e ha un territorio che va da questa Argentina settentrionale al Messico settentrionale.