Contenuto
I rack per la televisione e gli ampi armadi sono modellati e dimensionati così tanto che, invece di gettare via questi mobili, trasformarli in un rack TV. Per eseguire correttamente il progetto, è necessario un cassettone con cassetti di circa 12 cm più largo del televisore. Con alcuni materiali semplici, crea un bel pezzo funzionale ad un costo molto inferiore rispetto all'acquisto di uno nuovo.
indicazioni
Un design rack in casa per la TV ti farà risparmiare un sacco di soldi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Misurare l'altezza del televisore dal fondo della base verso la parte superiore della scatola. Rimuovere il cassetto superiore dal comò. Dalla parte superiore dell'apertura del cassetto, misurare la parte anteriore del cabinet e segnare l'altezza del televisore. Rimuovere tutti i cassetti centrali, compreso quello inferiore. Se il comò è alto, puoi usare cassetti aggiuntivi nella parte inferiore.
La televisione può essere in una cremagliera fatta da te (Flying Colors Ltd / Digital Vision / Getty Images) -
Rimuovi tutto l'hardware dai cassetti che sono stati rimossi. Utilizzare un cacciavite o un trapano per rimuovere le viti, i vetrini e le cerniere che fissano le staffe laterali dei cassetti.
-
Utilizzare una piccola sega o una sega elettrica per tagliare i pezzi di legno che separano le aperture dal cassetto. Taglia il più vicino possibile al cartone esterno per lasciare un bordo dritto. Se il cabinet ha supporti interni in legno, tagliarli bene. Quando sarà pronto, ci sarà una grande apertura, dove erano i cassetti, che è solo il nuovo spazio per la televisione.
-
Misurare l'interno del cabinet e tagliare un pezzo di legno che si inserisce perfettamente nell'apertura, che formerà la base per il televisore. Crea parentesi per la base tagliando quattro schede da 2,5 cm², una per lato.
-
Chiodi o avviti le staffe all'interno del rack. Disporre le staffe in modo che la piastra di base sia a filo con il bordo inferiore dell'apertura grande, l'altezza può variare in base alla struttura dell'armadio e allo spazio tra i cassetti. Posiziona la base sopra le parentesi. Se il televisore è troppo pesante, aggiungi una parentesi quadra al centro.
-
Rimuovere la piastra di base dal televisore e dai cassetti inferiori. Rimuovere l'hardware rimanente e mettere da parte. Utilizzare una carta vetrata per appianare i bordi, in particolare nell'apertura più grande per la TV. Riempi tutti i buchi con la pasta di legno.
-
Coprire la cassettiera, i cassetti e la piastra di base del televisore con una nuova finitura per creare un aspetto uniforme. Applicare un sigillante appiccicoso sulla superficie e coprire ogni pezzo con uno strato di tintura o vernice, a seconda dell'aspetto desiderato. Quando la vernice è completamente asciutta, fissa di nuovo l'hardware e posiziona i cassetti e la base TV.
Cosa ti serve
- Sega a mano o motosega
- Cacciavite o punta
- Piastre da 2,5 cm²
- Tavole in compensato o in legno massello
- carta vetrata
- sigillante
- Inchiostro o tinta