Come convertire un dispositivo USB in Ethernet

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Adattatore USB LAN / Ethernet configurazione ( Facile )
Video: Adattatore USB LAN / Ethernet configurazione ( Facile )

Contenuto

La conversione di una connessione USB in una connessione Ethernet è il modo più semplice per avere un computer o un notebook pronto per una rete Ethernet senza dover acquistare una scheda. Gli adattatori plug-and-play consentono di convertire un dispositivo USB in Ethernet in pochi minuti. Con una connessione Ethernet pronta, è possibile collegare modem DSL, modem via cavo o reti e navigare su Internet ad alta velocità. È anche possibile connettersi a una rete condivisa (come un ufficio) per condividere stampanti e connessioni Internet e connettere più computer per condividere file.


indicazioni

Con una connessione Ethernet è possibile connettersi a Internet (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Acquista un adattatore plug-and-play da USB a Ethernet. Il plug-and-play è consigliato in quanto richiede poco tempo di assemblaggio e non è necessario localizzare o installare driver aggiuntivi. La maggior parte degli adattatori plug-and-play sono dotati di un CD di driver per i casi in cui il computer non li ha più. Alcuni esempi di adattatori USB-Ethernet plug-and-play possono essere trovati facendo clic sul collegamento nella sezione risorse. A giugno 2009, i prezzi andavano da R $ 28,00 a R $ 68,00, con modifiche minori su Amazon.com.

  2. Accendi il computer e collega l'estremità USB dell'adattatore, l'estremità piccola, a una porta USB disponibile sul computer.

  3. Collegare un'estremità del cavo Ethernet all'adattatore e l'altra al router, modem o hub di rete a cui si desidera connettersi.


  4. Installa i driver richiesti dal computer. Deve riconoscere automaticamente il dispositivo. Se il computer ti avvisa, inserisci il CD fornito con l'adattatore e segui le istruzioni. A questo punto, hai convertito la porta USB in una connessione Ethernet usando l'adattatore, e puoi usare quella connessione per scopi correlati a Ethernet.

  5. Vai a Pannello di controllo in Impostazioni di rete e configura la connessione alla rete su cui hai collegato il cavo Ethernet. Queste impostazioni possono variare a seconda del tipo di connessione (cavo, DSL, LAN) e potrebbero richiedere ulteriori informazioni dall'ISP o dall'amministratore di rete.

suggerimenti

  • Acquista un adattatore plug-and-play, che ti darà meno lavoro durante la ricerca di driver.

avvertimento

  • Non tentare di forzare le connessioni su una porta, acquistare sempre un adattatore quando necessario.

Cosa ti serve

  • Adattatore USB-Ethernet plug-and-play
  • Cavo Ethernet