Come mascherare una cicatrice o una ferita sul viso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
Camouflage per nascondere le discromie cutanee (vitiligine, angiomi, cicatrici)
Video: Camouflage per nascondere le discromie cutanee (vitiligine, angiomi, cicatrici)

Contenuto

Avere una cicatrice sul viso può essere frustrante. Che si tratti di una colonna vertebrale o di un infortunio, le cicatrici possono lasciare a chiunque di malumore in una situazione sociale, oltre a distogliere gli altri dalla loro bellezza facciale. La maggior parte delle cicatrici sul resto del corpo può essere coperta con una benda, ma non sono un'opzione praticabile per il viso. Tuttavia, con un po 'di trucco e una corretta applicazione, la maggior parte delle cicatrici facciali può essere mascherata.


indicazioni

Il trucco può essere utile per cicatrici mimetiche sul viso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Acquista un correttore di alta qualità da una farmacia locale o da un rivenditore di trucchi. Dovrebbe avere lo stesso tono della tua pelle e dovrebbe essere non comedogenico (non ostruire i pori) in modo da non irritare la cicatrice o le ferite sul viso.

  2. Inumidire il cotone con alcool isopropilico. Posizionalo con attenzione sulla pelle e lascia asciugare l'area per circa un minuto. Quindi applicare una crema antibatterica. Questo non aiuterà la guarigione del livido, ma lascerà la cicatrice più morbida per l'applicazione del trucco.

  3. Lavati le mani con acqua e sapone e usa un dito pulito per passare il correttore. Coprire accuratamente la cicatrice, cercando di coprirla nel modo più efficiente possibile. Non strofinare il correttore; semplicemente applicalo con piccoli tratti sul viso. Continuare questa procedura finché non sono stati applicati due strati e lasciare asciugare.


  4. Applicare il fondotinta liquido sulla spugnetta per trucco. Tocca la spugna sulla cicatrice e armonizza delicatamente il trucco attorno ad essa; non strofinare aggressivamente, poiché ciò potrebbe causare la fuoriuscita del correttore. Continua ad applicare e armonizzare il trucco fino a quando il colore della pelle è omogeneo.

  5. Lascia asciugare il trucco per diversi minuti e applica un secondo strato di base sulla cicatrice, se è ancora visibile. Se stai aggiungendo una lozione arrossata o abbronzante sulla cicatrice, applicala delicatamente con una spazzola morbida.

suggerimenti

  • Se hai intenzione di applicare una cipria compatta sul tuo viso, assicurati di non strofinare la cicatrice. Premere, poiché lo strofinamento può irritare la cicatrice o rimuovere il correttore.
  • Sii gentile mentre applica il trucco per evitare che la cicatrice si rompa o irriti. Se si apre, evitare di truccarsi se possibile, in quanto vi è il rischio di infezione.
  • Non toccare mai la cicatrice sul tuo viso, anche dopo aver applicato il trucco; lo farà solo peggiorare.

Cosa ti serve

  • Correzione non comedogenica
  • Palla di cotone
  • Alcool isopropilico
  • Crema antibatterica
  • Base liquida
  • Spugna trucco