Contenuto
Mentre il guscio di una lumaca di mare fa una bella decorazione in casa, la sua carne è una piacevole aggiunta ai piatti di pesce. La carne di lumaca di mare sbucciata e affettata dovrebbe avere un colore bianco traslucido e un odore di acqua di mare fresca. Cucinare la lumaca di mare fresca in una salsa semplice produrrà un pasto facile da mettere su riso o pasta. Cucina questa vongola con cipolle, capperi e altri gustosi ingredienti per stupire i tuoi amici e la tua famiglia.
Passo 1
Tritare 1 tazza di prezzemolo fresco, 1/2 tazza di cipolla bianca e 3 spicchi d'aglio con un coltello affilato. Tritare grossolanamente 1 1/2 tazza di pomodori rossi.
Passo 2
Versare 1/4 tazza di olio extravergine di oliva in una grande casseruola. Aggiungere la cipolla e il prezzemolo e cuocere a fuoco medio, finché la cipolla non sarà trasparente. Aggiungere l'aglio, i pomodori e cuocere per 2 o 3 minuti, finché i pomodori non saranno leggermente teneri. Spegni il fuoco.
Passaggio 3
Tritate 2 tazze di carne di lumaca fresca e mettetela nella padella. Versare 1 tazza di vino bianco secco, come un Sauvignon Blanc o un Viognier, nella padella. Aggiungere 2 cucchiai di capperi tritati.
Passaggio 4
Coprite e lasciate cuocere la lumaca di mare per cinque minuti. Togli il coperchio e mescola tutti gli ingredienti. Lasciate cuocere il sugo e la lumaca ancora per qualche minuto con il coperchio tolto per ridurre il sugo.
Passaggio 5
Adagiare immediatamente la lumaca cotta e la salsa sul riso basmati o sulla pasta ai capelli d'angelo.