Come fare le patatine fritte a zigzag usando l'affettatrice

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come fare le patatine fritte a zigzag usando l'affettatrice - Vita
Come fare le patatine fritte a zigzag usando l'affettatrice - Vita

Contenuto

Realizzare i famosi zig-zag nelle patatine fritte, tipo stuzzicadenti, è molto semplice. Quando la patata è congelata, è ancora più comodo usare la tua affettatrice. La maggior parte delle affettatrici moderne è già dotata di lame a forma di onda o zig-zag, ma se la tua non lo fa, è probabile che tu possa acquistare le taglierine separatamente nei negozi specializzati.

Preparati

Passo 1

Inserire la lama nell'affettatrice e regolarla correttamente. Seguire sempre le istruzioni del produttore.

Passo 2

Posiziona l'affettatrice sul bancone della cucina e assicurati che sia sicura. Se la tua attrezzatura è dotata di antiscivolo, è meglio usarli per evitare che scivoli.


Passaggio 3

Seleziona la dimensione del taglio che desideri eseguire con le tue lame a zig-zag. Se vuoi che il taglio sia più spesso, lascia la lama più in alto nell'affettatrice. Se vuoi più sottile, la lama dovrebbe essere ad un'altezza inferiore. Attenzione, poiché le regolazioni in altezza della lama dell'affettatrice dipenderanno dal produttore e dal manuale dell'attrezzatura.

Passaggio 4

Fai scorrere la tua prima patata (sbucciata o meno, a seconda di come preferisci) nell'affettatrice. Sii fermo con ogni mossa per garantire la sicurezza e le fette ben tagliate.

Passaggio 5

Prendere le fette appena passano dall'affettatrice e metterle nella ciotola per friggere o arrostire.