Contenuto
Dipingere il mazzo a casa può essere un processo frustrante. Se fatto in modo errato, un lungo compito può essere rovinato solo da forti piogge. Ma trattare correttamente il tuo mazzo contro il tempo è un modo economico per proteggere la tua casa dai danni del tempo. E con la giusta preparazione ed esecuzione, il risultato potrebbe essere non solo funzionale ma anche bello.
Puoi dipingere il tuo mazzo per renderlo più bello. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Prima di iniziare
Scegliere la vernice giusta è il primo passo e probabilmente il più importante. C'è una grande varietà di colori e macchie per i ponti e variano in termini di qualità e prezzo. Se puoi permetterti, considera di acquistare il prodotto con una qualità migliore; durerà più a lungo, sarà più bello e più facile da applicare. Dovresti anche considerare la possibilità di usare vernici a base d'acqua. Questi prodotti sono i migliori per l'ambiente e per i tuoi polmoni, dal momento che non respirerai alcun solvente tossico. Sono anche più facili da pulire e il legno non deve essere asciutto perché possano funzionare. Negli ultimi anni, la qualità dei prodotti a base acquosa è cresciuta in modo significativo, rendendoli un'alternativa praticabile alle vernici a base di olio.
Preparare il mazzo
Se stai lavorando con legno nuovo, avrai bisogno di un detergente al percarbonato di sodio, noto anche come candeggina ossigenata. Questi prodotti sono delicati a contatto con le mani, i polmoni e l'ambiente: non danneggeranno alcuna vegetazione vicina.
Tuttavia, se stai cercando di pulire una vecchia macchia, avrai bisogno di qualcosa di un po 'più forte. Lo smacchiatore è un detergente più caustico, ma se maneggiato con cura, può fare tutto il lavoro in silenzio. Seguire attentamente le istruzioni sulla confezione.
Una volta pulito, puoi anche passare attraverso uno sbiancamento. Questi prodotti sono molto facili da usare: tutto ciò che devi fare è starnutirli, attendere alcuni minuti e poi estrarli - e in effetti aumenteranno la qualità della tua pittura.
In ogni caso, assicurati di pulire accuratamente il mazzo prima di iniziare a dipingerlo.
Applicazione di inchiostri
Puoi usare uno spray o un rullo per applicare la vernice al tuo mazzo. Ma assicurati di non applicare troppo, perché se lo fai, lo strato di vernice sarà troppo spesso per consentire ai gas di passare e si sbuccia rapidamente. Segui le istruzioni sulla confezione per vedere quanto applicare.
Non importa cosa usi, usa anche un pennello. Spruzzare vigorosamente il pennello mentre la vernice è ancora bagnata è un ottimo modo per aiutarlo a penetrare nel legno.
Assicurati di lasciare asciugare tutto prima di usare il mazzo.