Come rimuovere un certificato SSL

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
HTTPS WordPress: come installare il certificato SSL 😘
Video: HTTPS WordPress: come installare il certificato SSL 😘

Contenuto

I certificati SSL (Security Support Layer) identificano e autorizzano le comunicazioni tramite una connessione Internet sicura e criptata. Tuttavia, nel tempo, alcuni certificati scadono, rendendoli inutili. Quando sei sicuro di non aver più bisogno di questa comunicazione su Internet, l'organizzazione responsabile può cancellare il certificato. Seguire i passaggi sottostanti per imparare come eliminare in modo sicuro e rapido i certificati SSL indesiderati.


indicazioni

Potrebbe essere necessario eliminare certificati SSL obsoleti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Fai clic su "Strumenti" nel menu di Internet Explorer. Seleziona "Opzioni Internet".

  2. Vai alla scheda "Contenuto". Nella sezione dei certificati, fai clic sul pulsante "Certificati".

    Opzioni Internet
  3. Seleziona "Tutti" nella finestra accanto a "Scopo". Utilizzare la barra di scorrimento accanto all'ultima scheda sulla destra per trovare i certificati elencati per tipo di origine. Evidenzia il certificato che deve essere cancellato. Fai clic su "Rimuovi".

    certificati
  4. Fai clic su "Sì" nella finestra che appare per continuare il processo di rimozione.


    Elenco dei certificati
  5. Ripeti i passaggi tre e quattro per rimuovere ulteriori certificati indesiderati. Al termine, fai clic su "Chiudi" per uscire dalla finestra di dialogo.

suggerimenti

  • Controlla l'elenco dei certificati SSL annualmente e pianifica nuove revisioni come parte del programma di manutenzione del computer.

avvertimento

  • Potrebbe essere saggio conservare un certificato SSL scaduto se si prevede di contattare nuovamente l'organizzazione, anche se raramente. Anche se potrebbe essere necessario richiedere un certificato rinnovato, il tempo di convalida può essere ridotto, a condizione che l'utente e il computer siano già stati autorizzati in precedenza.