Contenuto
- indicazioni
- Prepara il pneumatico
- Preparare la sega
- Taglia il pappagallo
- Finendo il pappagallo
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Quando riutilizzi un materiale o un oggetto, aiuti a prevenire l'accumulo di rifiuti nelle discariche. Le gomme sono focolai di larve di zanzara, inquinano il paesaggio e possono causare incendi, quindi dare un nuovo impiego ai pneumatici consumati è un must assoluto. Con pochi tagli per aprire la gomma del pneumatico, una torsione per capovolgerla e un po 'di vernice lucida è possibile creare un vaso decorativo che lascerà tutti in vena di riutilizzare le gomme per decorare la casa.
indicazioni
-
Stringere un pneumatico radiale consumato sul lato, che è il lato arrotondato del pneumatico appena sotto il battistrada. Usalo per rendere il vaso a forma di pappagallo solo se la forza esercitata premendo la parte arrotondata è minima. Selezionare un altro pneumatico se questa parte è molto ferma.
-
Siediti e posiziona la gomma tra le ginocchia. Misurare la larghezza da un lato del pneumatico all'altro con un righello.
-
Utilizzare una vernice bianca o gialla per segnare un punto centrale tra i lati sinistro e destro del battistrada. Questo punto sarà la punta del becco del pappagallo.
-
Inizia dal punto del pneumatico e traccia una linea di 2,5 cm a destra, con un angolo di 23 ° rispetto al pneumatico. Ripeti facendo una seconda linea di 2,5 pollici dal punto a sinistra, con la stessa angolazione. C'è il becco del pappagallo.
-
Disegna una morbida curva di 10,5 centimetri da ciascuna estremità del becco, come se stessi disegnando un occhio, ma non unire le due punte opposte. Lasciare da 3 a 4 pollici tra le estremità delle due curve. Finora hai disegnato la forma di un occhio con una singola estremità chiusa.
-
Iniziare all'estremità della punta dell'occhio destra con una punta aperta e tracciare una linea sul lato destro con un angolo di 45 °. Ripeti disegnando una linea dall'estremità sinistra alla parte sinistra. Ora vedrai la forma della testa del pappagallo. Avrai anche il formato coda pappagallo.
-
Disegna una linea nella tua direzione lungo il lato del pneumatico, partendo dalla fine della linea destra che forma la testa del pappagallo, da 20 a 25,5 centimetri. Disegna una seconda linea sul lato sinistro con la stessa lunghezza, dalla fine della linea sinistra. Queste sono le linee di taglio.
-
Disegna le linee partendo dalle estremità destra e sinistra della coda, lungo tutto il lato, due volte più grande delle linee create per la testa.
-
Disegna una terza linea partendo da te, partendo dalla punta del becco del pappagallo, a circa 30 centimetri dalla linea mediana del pneumatico. Fai una quarta e una quinta linea tra ciascun lato e la linea centrale del pneumatico, per creare quattro strisce lunghe che saranno la coda del pappagallo.
Prepara il pneumatico
-
Adatta una sega di legno usata in una morsa, con i denti puntati verso di te e punta a terra.
-
Indossare il filtro respiratorio, occhiali protettivi, paraorecchie e grembiule raschiato.
-
Inserire un disco da 24 "nella levigatrice e levigare la punta della lama verso il tricheco sul lato destro, con un angolo di 30 ° rispetto ai denti, smettere di levigare da 2,5 a 5 centimetri prima del tricheco, ripetere sul lato sinistro. Questo fa sì che i denti ruotino verso il centro della lama, invece di alternare sinistra e destra, il che si tradurrà in tagli lisci e precisi sul pneumatico.
-
Montare la lama nella sega lunga, orbitale o tetanica.
Preparare la sega
-
Posizionare la punta della sega nel punto in cui appare il becco del pappagallo sul pneumatico. Accendi la sega e taglia il pneumatico verso il lato destro. Tagliare fino a raggiungere il lato ma non superarlo.
-
Ripeti il taglio nel punto in cui il becco del pappagallo è verso il lato sinistro e fermati prima di attraversarlo.
-
Taglia la linea centrale della coda, iniziando dal punto centrale del becco del pappagallo e avanzando fino a circa 30 centimetri. Ripeti il taglio sulle linee immediatamente a sinistra ea destra della linea centrale, avanzando dall'ugello.
-
Taglia le linee laterali per finire il taglio della coda. Interrompere il taglio quando il livello è al centro del taglio.
-
Taglia nella tua direzione lungo le linee laterali per allentare la testa e il petto del pappagallo. Non tagliare più di 25 centimetri.
Taglia il pappagallo
-
Spegni la gomma tagliata. Potrebbero essere necessari diversi tentativi per farlo bene. Più flessibile è il pneumatico, più facile sarà ruotarlo. Ricomincia da capo con uno pneumatico più flessibile, se necessario, facendo di nuovo tutti i tagli.
-
Arriccia il becco verso il petto del pappagallo per dare un angolo più naturale alla testa.
-
Indossare gli occhiali e la maschera di pittura. Apri tutte le porte e le finestre. Metti un ventilatore su un lato della stanza soffiando dentro e un altro sull'altro lato in una finestra, soffiando fuori per creare una ventilazione trasversale.
-
Usa una vernice spray brillante nel colore che preferisci per dipingere il pappagallo dal becco alla punta della coda, con spruzzi corti e precisi. Lascia asciugare durante la notte.
-
Scegli il secondo colore e dipingi usando gli stessi getti corti e brevi finché il modello di colore non ti soddisfa. Lascia asciugare anche durante la notte.
-
Scegli un terzo colore per evidenziare la testa, e usa bianco o nero per le punte delle ali e della coda e per creare un aspetto piumato sui lati del corpo del pappagallo. Lascia asciugare come in altri casi.
-
Appendere la nave con l'anello situato sul pneumatico, utilizzando un gancio a "S", una catena o una corda. Metti la terra nella pentola con fiori o piante appese, se preferisci.
Finendo il pappagallo
suggerimenti
- Non respirare direttamente su un pneumatico durante il taglio. Usa la maschera appropriata.
- Le gomme con maglia d'acciaio non possono essere utilizzate per le imbarcazioni che richiedono il taglio.
avvertimento
- Non usare mai i guanti quando si maneggiano strumenti come levigatrici. Non toccare il tornio con la levigatrice quando funziona, poiché potrebbe sfuggire e colpirla, provocando gravi lesioni, possibili amputazioni o morte. Non graffiare mai il metallo di composizione sconosciuta senza un respiratore.
Cosa ti serve
- Scooter o altri pneumatici senza cinture d'acciaio
- Righello o linea
- Inchiostro pastello giallo o bianco
- Sega lunga, sega orbitale o sega tico-tico
- goggle
- Protettore dell'orecchio
- Grembiule antigraffio
- Filtro respiratorio
- tricheco
- Levigatrice da 4 pollici
- 24 "Disco per carta vetrata
- Vernice spray con colori tropicali
- ventilatore
- Maschera per dipingere