Perché il filo si arriccia sotto il mio materiale quando uso la mia macchina da cucire?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Perché il filo si arriccia sotto il mio materiale quando uso la mia macchina da cucire? - Articoli
Perché il filo si arriccia sotto il mio materiale quando uso la mia macchina da cucire? - Articoli

Contenuto

Sebbene le macchine da cucire siano progettate per facilitare il lavoro con il tessuto, nulla è più frustrante di un grande groviglio di filati impilati sotto il tuo progetto di cucito. Questa è una situazione frustrante, ma ci sono diversi motivi per cui la tua linea può essere ingarbugliata e quasi tutti possono essere facilmente risolti.


Una manciata di fili intrecciati sotto il tuo disegno da cucire è frustrante ma facile da risolvere (Immagine di Needle Machine da cucire da C Agoncillo da Fotolia.com)

Ago senza punta

Le macchine da cucire fanno punti usando l'ago per attaccare il filo dall'alto verso il basso, che è nella bobina. La punta acuminata dell'ago preleva il filo della bobina, che forma un cappio. Questa interazione crea nodi, che sono il fondamento dei punti della macchina da cucire. Se l'ago è inutile, questo processo potrebbe non funzionare correttamente, causando il blocco di un nodo nell'area del filo della bobina piuttosto che nel tessuto. Sostituendo l'ago corregge questo problema.

Attraversamento della linea improprio

Se il filo non è correttamente infilato dalla macchina per cucire, il filo della spolina non verrà tirato nel tessuto come deve essere. Occasionalmente, il filo superiore può infilarsi su una parte mobile o rimanere bloccato, impedendo il corretto flusso del filo attraverso l'ago, creando un groviglio di fili. Prendendo l'intera linea della macchina e passandola di nuovo si correggerà questo problema.


Sostituzione della bobina

La bobina deve essere posizionata correttamente nella custodia della spolina in modo da non distendersi verso il lato sbagliato. Quando ciò accade, il filo non interagisce correttamente con il filo superiore. I nodi che ha bisogno di creare per formare i punti non vengono creati, e invece la linea forma una gigantesca massa aggrovigliata sotto il suo progetto di cucito. Per garantire che ciò non accada, o per correggere il problema se si verifica, posizionare la bobina nella scatola in modo che il filo si svolga in senso antiorario, con il filo tirato dal lato sinistro della bobina verso destra.

tensione

Per fare i nodi nel tessuto, sia il filo superiore che quello inferiore devono scorrere uniformemente attraverso la macchina. Questo è controllato dalla tensione, che spesso deve essere regolata per diversi tipi di tessuto e dimensioni dell'ago. Se il tessuto è increspato o se la macchina sta saltando punti oltre la formazione di grovigli sotto il tessuto, nella maggior parte dei casi il colpevole è la tensione inadeguata. Per montare i fili superiore e inferiore, consultare il manuale di istruzioni della macchina.