Contenuto
Una piastra metallica può essere piegata a casa utilizzando gli articoli disponibili nella tua officina e senza la necessità di una piegatrice. Una macchina può rendere il processo più efficace, ma non è sempre più economico, a meno che non si pieghino frequentemente i metalli. Il metodo che utilizza una morsa da banco e un martello funziona al meglio quando si piega un foglio di metallo per formare piccole scatole e contenitori, ma può essere modificato per essere utilizzato su piastre più grandi.
indicazioni
Per ottenere i migliori risultati, fissare l'argano ad un tavolo o banco di lavoro (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Usa un quadrato o un righello per creare una linea dove devono essere le pieghe. Posizionare la piastra metallica tra due pezzi di legno, allineando la marcatura con il bordo superiore del legno. Le misure da 10 a 10 cm sono la scelta migliore per una grande piastra metallica. Piccoli pezzi di legno possono essere usati per piatti più piccoli.
-
Stringere il tornio attorno ai due pezzi di legno con la piastra metallica tra di loro. Una piastra di dimensioni superiori a 60 cm può essere supportata da diverse installazioni, con più di un tornio.
-
Posare il pezzo di legno 5 per 10 cm orizzontalmente e con il lato di 5 cm contro il metallo. Martello lungo il bordo esterno del legno fino a quando la lamiera inizia a piegarsi.
-
Girare il pezzo di legno di 5 x 10 cm in modo che il lato più grande si trovi con la schiena sulla piastra metallica e continuare a martellare fino a piegarlo con un'angolazione di 90 gradi.
-
Rimuovere il metallo e ripetere il processo per fare altre due pieghe a 90 gradi e creare un contenitore.
Cosa ti serve
- Lamiera
- 2 pezzi di legno 10 cm di larghezza, 10 cm di altezza e della stessa lunghezza della lamiera
- 1 pezzo di legno, 5 cm di larghezza e 10 cm di altezza
- Verricello da banco
- martello