Pelle sensibile: come cera i peli del viso con la cera

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
togliamo i peli del naso con ceretta,YOFFEE NOSE WAX Kit cera fai da te Amazon, barbershop
Video: togliamo i peli del naso con ceretta,YOFFEE NOSE WAX Kit cera fai da te Amazon, barbershop

Contenuto

I capelli facciali sono uno sviluppo estremamente imbarazzante per molte donne. Alcuni di loro hanno molti bassi, che si trovano comunemente sulle guance, che impediscono una regolare applicazione del trucco e un viso perfettamente rifinito. Altri si sviluppano dagli ormoni mentre invecchiano, compresi i fili nella guancia, il mento e le narici. Stripparli e segmentarli sono pratiche comunemente raccomandate per le donne con pelle sensibile, ma con la varietà di prodotti disponibili per la ceretta oggi, non c'è motivo per cui non possano radersi i peli sul viso.


indicazioni

L'epilazione facciale fornirà una superficie perfettamente regolare per l'applicazione del trucco (immagine del volto di Patrizier-Design da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Esegui un test tattile. Assicurati di non essere sensibile a nessuno dei prodotti che utilizzerai eseguendo un test tattile da dieci a trenta minuti prima dell'epilazione. Puoi farlo sulla pelle dietro le orecchie o sui gomiti interni per una maggiore approssimazione con la texture della pelle del viso. Se sviluppi una reazione a qualsiasi prodotto prima o dopo la ceretta o alla stessa cera, non continuare il processo fino a quando non trovi prodotti per i quali non sei sensibile.

  2. Utilizzare una soluzione detergente pre-rasatura contenente ingredienti antibatterici, che ridurranno la probabilità che i batteri invadano i follicoli aperti. Rimuoverà anche qualsiasi olio dalla pelle che può impedire alla cera di aderire completamente ai capelli. È particolarmente importante che le persone con pelle sensibile radersi un'area il più spesso possibile, in modo da garantire una buona adesione.


  3. Spruzzare un talco inodore e superfino sul viso. L'applicazione di un leggero strato di talco crea uno strato protettivo per impedire che la cera si attacchi alla pelle sensibile. Aiuta anche ad assorbire l'umidità indesiderata che potrebbe impedire una corretta adesione.

  4. Usa il giusto tipo di cera. La migliore cera per la pelle sensibile è la cera calda. A differenza della cera in strisce, non richiede una striscia di carta o di rimozione dei capelli da rimuovere. Viene applicato spesso e in tutte le direzioni per garantire che tutti i peli vengano colpiti indipendentemente dal modello di crescita. Quando la cera si raffredda, si indurisce e si comprime, avvolgendo efficacemente i capelli senza attaccarsi alla pelle. La cera calda è adatta per le narici, le guance, il mento, la fronte e sopra o tra le sopracciglia. Non è raccomandato per l'epilazione sotto le sopracciglia, poiché potrebbe essere più difficile controllare un'applicazione accurata.


  5. Per epilare l'arco di un sopracciglio su una persona sensibile della pelle, utilizzare una cera cremosa o zinco. Di solito sono formulati con ingredienti lenitivi e molti sono disponibili in versioni senza profumo, che sono i migliori per la pelle sensibile. La cera a strisce deve essere applicata il più sottile possibile nella direzione della crescita dei peli e deve essere rimossa con strisce o carta. Il formato finale dovrebbe essere completato con una pinzetta. Tenere sempre la pelle saldamente durante la rasatura o l'uso delle pinzette.

  6. Utilizzare un prodotto post-epilazione lenitivo. Questi trattamenti sono sempre formulati con ingredienti lenitivi, ma molti hanno anche oli essenziali, quindi assicurati che ciò che usi non includa ingredienti a cui potresti essere sensibile. Azulene e aloe vera si trovano comunemente nei trattamenti lenitivi post-epilanti a causa delle loro proprietà lenitive, antinfiammatorie e idratanti e l'olio di melaleuca è presente in alcuni come antibattericida naturale. Questi prodotti sono solitamente a base di olio, che aiuta a rimuovere i rifiuti di cera. Il disagio dopo l'epilazione di solito scompare dopo 30 minuti a 24 ore, a seconda della persona.

suggerimenti

  • Se tutti i capelli non escono in due applicazioni di cera, prendi il resto con una pinzetta o aspetta un giorno per riprovare.

Cosa ti serve

  • Trattamento pre-depilazione
  • Talco in polvere
  • Cera calda
  • Striscia di epilazione (opzionale)
  • Trattamento post-epilazione