Contenuto
Puoi acquistare saponi di tutti i colori e le fragranze e per tutti i tipi di pelle nei negozi, ma quando crei i tuoi, puoi crearne uno adatto alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Il sapone di lavanda e camomilla fatto in casa ha una fragranza rilassante e aiuta a lenire la pelle secca e irritata. Anche se i saponi fatti in casa sono un ottimo regalo, assicurati che il regalo non sia allergico a nessuna delle erbe o dei fiori che usi.
indicazioni
Il sapone alla lavanda e alla camomilla ha un profumo calmante (Immagine di sapone lavanda fatto a mano da Andreja Donko da Fotolia.com)-
Fai un infuso di un cucchiaio e mezzo di lavanda e fiori secchi di camomilla con una tazza di acqua distillata bollita per 10 minuti per creare un tè che verrà utilizzato nella ricetta.
-
Scaldare l'acqua sul fondo della padella del bagno d'acqua. Metti tre tazze di glicerina nella base del sapone e mescola finché non si scioglie.
-
Aggiungere 1/4 tazza di lavanda e camomilla, 1/2 cucchiaino di olio di lavanda e olio di camomilla e 1 cucchiaino di terra di camomilla macinata al sapone. Mescola bene gli ingredienti. La camomilla macinata darà un aspetto interessante al sapone.
Camomilla secca è utilizzata in tè e prodotti per pelle e capelli (Camomilla (Matricaria recutita) immagine di Lars Lachmann da Fotolia.com) -
Getta la miscela negli stampi e lasciala indurire da un giorno all'altro. Rimuovere il sapone picchiettando leggermente su ogni barra per uscire dallo stampo. Avvolgerlo in un pezzo di carta e conservare in un luogo fresco e asciutto.
suggerimenti
- Sostituisci il contenitore del sapone con carta o altri materiali se sei sicuro che non sarà esposto all'umidità. I saponi fatti con la base di glicerina possono ammorbidirsi se esposti all'umidità per lunghi periodi di tempo.
avvertimento
- Supervisionare i bambini durante la produzione di sapone, poiché gli ingredienti hot melted possono provocare ustioni.
Cosa ti serve
- ciotola
- 1 e 1/2 cucchiaio di fiori di lavanda
- 1 e 1/2 cucchiaio di camomilla secca
- 1 tazza di acqua distillata
- Maria cucina
- 3 tazze di base di glicerina per sapone
- Cucchiaio di legno
- 1 e 1/2 cucchiaino di olio di lavanda
- 1 e 1/2 cucchiaino di olio di camomilla
- 1 cucchiaino di camomilla macinata essiccata
- Stampi per sapone
- Ruolo del film