Cosa usare per ammorbidire le feci

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Stitichezza - cause, rimedi e falsi miti
Video: Stitichezza - cause, rimedi e falsi miti

Contenuto

Ci sono molti farmaci da banco che puoi ingerire per ammorbidire le feci o produrre un'evacuazione, ma ci sono anche misure dietetiche che puoi prendere che sono molto più salutari e in realtà ripristinano l'equilibrio del tuo sistema digestivo senza causare effetti collaterali o risultati indesiderati. Mentre i rimedi da banco possono funzionare in alcuni casi, altre volte possono darti il ​​problema opposto. Incorporare determinati alimenti nei tuoi pasti ti aiuterà a garantire che la tua dieta abbia un ruolo attivo nel mantenerti regolare.


Succhi di frutta e frutta come l'arancia aiutano ad ammorbidire le feci (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Cibo e dieta

Per mantenere l'intestino in movimento liberamente e per prevenire la stitichezza, includere l'avena, la crusca e i cereali integrali nella dieta quotidiana. È anche estremamente importante rimanere ben idratati, bere molta acqua e succo di frutta è essenziale per i movimenti intestinali sani. Mangia un sacco di frutta ricca di vitamina C, come l'arancia, e bevi il tuo succo. Frutta secca come prugne e palme da dattero possono rilasciare lo sgabello e produrre rapidamente un movimento intestinale. Le foglie verdi hanno un alto contenuto di ferro e un alto contenuto di fibre e possono aiutare ad alleviare la stitichezza e fornire al corpo il ferro necessario. L'olio di semi di lino può dare un grande sollievo lavorando per ammorbidire le feci e liberare l'intestino. Il dente di leone è efficace nell'allentamento dei movimenti peristaltici, puoi preparare un'insalata con foglie di dente di leone e / o foglie verde scuro come gli spinaci e fare un condimento con olio di semi di lino. È stato consigliato di bere qualche tazza di caffè per alleviare la stitichezza in molte persone a causa del contenuto di caffeina.


Erbe e integratori alimentari

Per rimettere le cose in movimento senza preoccuparsi degli effetti collaterali o dei risultati indesiderati, puoi usare tisane, vitamine, succhi e cibi per alleviare la stitichezza e ammorbidire le feci. Ad esempio, l'assunzione di vitamina C più volte al giorno può ammorbidire le feci durante la notte e contribuire a rafforzare il sistema immunitario nel processo. Succo di mela, succo di prugna e succo di aloe vera sono ottimi per alleviare la stitichezza e possono aiutare a scioglierli in poche ore. Evitare gli integratori di ferro, come il solfato ferroso, che può spesso indurirli. Il tè allo zenzero e il tarassaco sono eccellenti erbe calde per favorire il movimento intestinale.

Farmaci senza prescrizione

I lassativi non soggetti a prescrizione possono funzionare rapidamente per alleviare i sintomi, ma non sono le opzioni più salutari per l'addolcimento delle feci. Farmaci da banco come Ex-Lax, Dulcolax e Colace spesso non riescono a risolvere il problema di fondo della stitichezza. La maggior parte di loro lavora ritirando l'acqua nell'intestino. Ma se viene portata troppa acqua, senza l'apporto di fibre aggiuntive, si può finire improvvisamente con una diarrea e successivamente la necessità di risolvere questo problema. La diarrea è un effetto collaterale comune dei lassativi da banco e dei crampi addominali.