Come cambiare l'olio su un trattore Ford

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come cambiare l'olio su un trattore Ford - Articoli
Come cambiare l'olio su un trattore Ford - Articoli

Contenuto

I trattori vengono spesso utilizzati in ambienti difficili per lunghi periodi. È importante sostituire regolarmente l'olio motore nel tuo trattore Ford, in modo che il motore abbia una lunga durata. Sebbene il cambio di petrolio possa essere un lavoro sporco, è un compito che non dovrebbe essere trascurato. Una corretta preparazione, come l'utilizzo di guanti in lattice, può aiutare a ridurre il disordine e rendere più veloce e più pulito il cambio dell'olio del trattore Ford.


indicazioni

Scambio di olio in un trattore Ford (Immagine del trattore di Andrew Breeden da Fotolia.com)
  1. Avviare il motore e azionare il trattore per 15-30 minuti. Assicurarsi che il motore abbia raggiunto la normale temperatura operativa. Parcheggiare il trattore; innesta il freno e segna le ruote.

  2. Posizionare una bacinella di raccolta sotto il tappo di scarico dell'olio. Assicurarsi che il vassoio trattiene le 6 litri di olio. Indossare i guanti in lattice se lo si desidera e avere un panno dell'officina a mano.

  3. Utilizzare la chiave regolabile e rimuovere il tappo di scarico dalla coppa dell'olio. L'olio sarà caldo e si scaricherà rapidamente, quindi preparatevi. Lasciare scaricare l'olio durante la sostituzione del filtro dell'olio.

  4. Sostituire il filtro dell'olio usando la chiave regolabile per rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'olio. Rimuovere il tappo di scarico dall'alloggiamento del filtro dell'olio con la chiave regolabile e lasciare scaricare l'olio nella bacinella di drenaggio.


  5. Reinstallare il tappo di scarico del filtro dell'olio. Rimuovere il vecchio filtro dell'olio e installare quello nuovo. Rimuovere la guarnizione dal vecchio tappo del filtro dell'olio e dopo averne installato uno nuovo, rimettere il tappo e serrare.

  6. Pulire lo schermo della rete metallica sopra il tappo di scarico della coppa dell'olio e reinstallarlo. Rimuovere il tappo del serbatoio e aggiungere 6 litri di olio. Reinstallalo. Avviare il motore e controllare la normale pressione dell'olio e il funzionamento.

suggerimenti

  • Smaltire l'olio in un centro di riciclaggio.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori su qualsiasi veicolo a motore.

Cosa ti serve

  • 6 litri di olio motore per trattore
  • Filtro olio e tappo di tenuta
  • Ampia chiave regolabile
  • Grande vaschetta di scarico
  • Guanti in lattice
  • Stracci per ufficio