Qual è lo stabilizzatore giusto per un forno a microonde?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Qual è lo stabilizzatore giusto per un forno a microonde? - Articoli
Qual è lo stabilizzatore giusto per un forno a microonde? - Articoli

Contenuto

Gli elettrodomestici, come il forno a microonde, a volte possono essere vittime di picchi di corrente. Sono brevi ma potenti e possono causare danni irreparabili alle apparecchiature. Durante i picchi di corrente, il microonde è anche vulnerabile agli attacchi ripetuti, che possono distruggere lentamente i circuiti elettrici nel tempo. L'uso di uno stabilizzatore corretto aiuta a prolungare la durata dell'apparecchio e minimizza l'impatto di un cambiamento imprevisto nell'energia elettrica.


Assicurarsi che lo stabilizzatore soddisfi gli standard Inmetro per la gestione della sovratensione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

funzione

Tempeste, fulmini e improvvise interruzioni di corrente sono le cause di un aumento di potenza. Quando il microonde si spegne bruscamente, la tensione che viene consumata viene trasferita su un altro dispositivo o posizione. Gli stabilizzatori proteggono dispositivi elettronici e apparecchi ad esso collegati se la tensione supera il livello massimo di 169 volt. Sopprime la tensione a livelli normali in modo che l'apparecchiatura sia protetta.

tipi

La funzione del sistema di input dello stabilizzatore deve essere utilizzata come primo livello di difesa per i primi picchi e ridurre la tensione prima che raggiunga il forno a microonde e altre apparecchiature sensibili. Questi stabilizzatori sono solitamente installati in metri o pannelli elettrici nei cavi di picco fino a 20.000 volt. Tuttavia, acquistare i condizionatori di alimentazione per proteggere i singoli apparecchi, come le microonde, contro le punte interne. Questi dispositivi sono collegati a una presa a muro e gestiscono picchi fino a 6.000 volt. I condizionatori di corrente possono assumere la forma di un adattatore plug-in o di un righello multi-input, alcuni dei quali hanno luci o allarmi che indicano la necessità di sostituzione.


considerazioni

Gli stabilizzatori per microonde dovrebbero essere nella lista dell'Istituto nazionale di metrologia, qualità e tecnologia (INMetro). Ciò garantisce la capacità del dispositivo di gestire l'energia di picco della tensione di 6000 e di ridurla a livelli compresi tra 330 V e 400 V. Dovrebbe anche avere un fusibile interno che interrompa il circuito, impedendo che l'impulso raggiunga e danneggi altri dispositivi ed elettronica. Inoltre, scegliere i produttori che offrono una garanzia in caso di malfunzionamento del soppressore. A condizione che tu abbia la prova che lo stabilizzatore che hai acquistato non è stato eseguito correttamente, il produttore deve coprire i costi di sostituzione o riparazione del forno a microonde.

esperti

L'acquisto di uno stabilizzatore molto economico potrebbe non essere economico se il tuo forno a microonde ha proprietà basse, afferma lo scrittore Alan J. Kearney di "This Old House". Il costo dello stabilizzatore può variare da $ 50,00 a $ 360,00 e se il valore del vostro forno a microonde è inferiore, sarà più pratico sostituirlo rispetto all'acquisto di uno stabilizzatore ad alta protezione. Se si decide di acquistarne uno, assicurarsi che l'uscita si colleghi al sistema di messa a terra. Ciò garantirà che lo stabilizzatore possa deviare la tensione in eccesso a terra, piuttosto che altri apparecchi.