Dove posizionare le scatole di restituzione per evitare il microfono?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Oggetti Di Uso Quotidiano Con Funzioni Nascoste!
Video: Oggetti Di Uso Quotidiano Con Funzioni Nascoste!

Contenuto

La musica dal vivo può essere molto divertente sia per il pubblico che per gli artisti. Tuttavia, un problema con il microfono può rovinare una presentazione. Il microfono può essere doloroso da ascoltare e, in casi estremi, può persino danneggiare l'udito. Oltre al controllo del volume, un altro modo per tenere sotto controllo il suono è quello di posizionare correttamente i ritorni.


Il rocker deve assicurarsi che le sue caselle di ritorno siano posizionate correttamente per evitare il microfono (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Qual è il microfono

Il microfono è un suono continuo che si verifica quando un microfono collegato a un sistema audio acquisisce il suono della propria amplificazione e quindi amplifica quel suono, provocando un suono incontrollato proveniente dagli altoparlanti. A meno che non riduca il volume del microfono, riprende il tuo microfono e lo amplifica nuovamente. Questo può distruggere un sistema audio sovraccarico.

Ritorno posizione

I riquadri di ritorno, che sono usati per portare artisti al loro suono dal vivo, di solito dovrebbero essere posizionati di fronte al microfono del cantante. Ciò consente al cantante di ascoltare bene il ritorno e di portare la scatola con le spalle al pubblico, e soprattutto, il microfono è tornato indietro per tornare.


Posizione del microfono

La maggior parte dei microfoni vocali sono realizzati per ricevere il suono direttamente davanti a loro e un po 'su ciascun lato ma non proveniente da dietro. Pertanto, la direzione di un microfono direttamente opposto al ritorno è di solito il modo migliore per minimizzare il rischio del microfono. Altre apparecchiature sceniche, come i microfoni dell'amplificatore, dovrebbero essere dirette lontano dai ritorni.

Microfoni supercardioidi

Sebbene la maggior parte dei microfoni vocali abbia un pattern pick-up che rifiuta il suono proveniente da dietro, i microfoni supercardioidi riprendono il suono prodotto direttamente dietro di loro. Un esempio è il Beta 58A di Shure, che è fatto per non amplificare i suoni generati sui lati. Se stai lavorando con un microfono direzionale come questo, assicurati che il ritorno non sia posizionato direttamente dietro di esso. Ruota leggermente la scatola da un lato in modo che sia ancora rivolta verso il cantante, ma non sulla linea di ripresa del microfono.