Rimedi casalinghi per far smettere al gatto di graffiare i mobili

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COME INSEGNARE AL GATTO A NON MORDERE NE’ GRAFFIARE
Video: COME INSEGNARE AL GATTO A NON MORDERE NE’ GRAFFIARE

Contenuto

I gatti sono graffi naturali e li usano come un modo per marcare il loro territorio. Scratching è buono quando il gattino è in libertà, ma non quando sta distruggendo il suo divano, la gamba della sedia o altri mobili nella sua casa. Oltre a togliere gli artigli del tuo gatto o tagliare le unghie corte, ci sono altri modi che possono aiutare il tuo gatto a tenere gli artigli a sé.


Un gatto ben addestrato affila le unghie solo nei punti appropriati (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

impedimenti

Un modo per far smettere al tuo gatto di graffiare i mobili è di impedirgli di avvicinarsi a lei. La maggior parte dei gatti detesta fortemente il profumo di agrumi. Pertanto, l'applicazione di succo di limone o di arancia sulla superficie desiderata di solito tiene lontano il gatto. Provare il succo in un'area che non è facilmente visibile in un primo momento, nel caso in cui offusca la superficie. Prendi in considerazione l'applicazione di succo su tutte le superfici verticali o aree in cui il gatto potrebbe voler graffiare; può cercare altre opzioni di scratch quando rimuovi quelle vecchie.

L'applicazione di un nastro biadesivo nell'area che graffia probabilmente impedirà al tuo gatto di continuare l'abitudine. Ai gatti non piace la sensazione che il nastro causa e di solito starà lontano. Inoltre, usare un nastro adesivo o un foglio di alluminio sulla superficie o posizionarlo di fronte alla superficie può aiutare a scoraggiare il gatto. Prova anche a posizionare uno zerbino di fronte all'area in cui normalmente si graffia. Girare il tappetino in modo che le fibre siano rivolte verso l'alto. Sebbene le fibre non danneggino il gatto, probabilmente si sentiranno un po 'a disagio, il che ti impedirà di camminare su di loro.


Se il tuo gatto vuole ancora graffiare dove non dovrebbe, agita una pentola di monete quando si avvicina all'area o spruzza acqua su di essa. Imparerà che passando vicino all'area si ottengono questi trattamenti spiacevoli.

Fornisci altre aree da grattare

Dal momento che i gatti hanno istintivamente bisogno di grattare le cose, devono avere luoghi in cui possono farlo. Pertanto, fornire un palo è un must. Se il tuo gatto non vuole avvicinarsi al palo, sedurlo così si abitua a stare lì, alimentandolo con spuntini o pasti accanto all'oggetto. Lega giocattoli a lui o gioca con una corda per posta in modo che abbia bisogno di usare i suoi artigli su di essa. Quando finalmente usa il palo, ricompensalo con le leccornie. Se non offre un'area appropriata da graffiare, probabilmente troverà altri oggetti nella casa da strappare.