Come ricordare al tuo capo un aumento di stipendio promesso

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come negoziare lo stipendio per guadagnare di più
Video: Come negoziare lo stipendio per guadagnare di più

Contenuto

Ricordare al tuo capo di un aumento promesso può essere intimidatorio e un'esperienza difficile. In tempi di prosperità, potrebbe essere più facile perché i capi possono sentirsi più generosi con dipendenti dedicati. Tuttavia, durante i tagli, proteggere il tuo rilancio può essere quasi impossibile senza un piano. Ricordare al tuo capo di un aumento promesso dovrebbe essere sottile e rispettoso. Pensa al momento migliore della settimana o dell'anno per chiedere. Il tempismo è vitale in questa situazione.


indicazioni

Il momento è molto importante quando chiedi un aumento promesso (verifica dell'immagine del boss di Sergii Shalimov da Fotolia.com)
  1. Considera il momento più opportuno per ricordare al tuo capo un aumento promesso. Alcuni periodi dell'anno, come un incontro con gli azionisti della società, rappresentano un'opportunità strategica per rafforzare il valore aggiunto all'azienda. Concentrati su ciò che hai fatto con successo che garantisce ricompense immediate, ad esempio, come continui a massimizzare, salvare o migliorare la società in base ai rapporti finanziari.

  2. Coordina il tuo promemoria per un aumento promesso con il tuo indice di rendimento. Secondo il blog di NWjobs, potresti chiederti se sono trascorsi 12 o 18 mesi dall'ultima revisione del tuo rendimento. Manda una lettera o una e-mail prima di chiedere l'aumento promesso chiedendo inizialmente la valutazione della performance. Quindi chiedi dello stato attuale del rilancio promesso. Puoi dire che stai pensando di parlare con il tuo consulente finanziario in merito alla pensione e vorresti sapere esattamente quando è possibile apportare modifiche agli investimenti.


  3. Invia un messaggio di ringraziamento relativo al rilancio in sospeso come promemoria amichevole. Annota quanto significa l'aumento promesso per te. Una scheda elettronica può essere adatta per alcuni capi, ma la carta tradizionale tende a funzionare meglio per un tocco personale. La firma della carta rafforza l'idea che stai dedicando il tuo tempo. Le vacanze sono tempi perfetti per condividere efficacemente questo tipo di messaggio.

  4. Pianifica un incontro formale con il tuo datore di lavoro. Seleziona un periodo del mese, della settimana o del giorno in cui il capo è meno occupato. Imposta la riunione su "progetti" o "questioni relative alla carriera". Questo potrebbe non essere semplice come vorrebbe il tuo capo, ma potrebbe aiutarti a parlare il prima possibile.

  5. Ricorda al tuo capo durante un incontro personale sui costi associati al turnover dei dipendenti quando un lavoratore lascia l'azienda. Spiega i costi di formazione assegnati all'assunzione di nuove persone nel tuo campo. Condividi che sei grato per il tuo prossimo aumento perché ti dà l'incentivo a stare in compagnia. Quindi, chiedi direttamente al tuo capo quando verrà effettuato un aggiustamento salariale.


Cosa ti serve

  • Valutazioni delle prestazioni
  • Rapporti finanziari dell'azienda