Contenuto
- Pianifica il progetto
- Copertura del fotogramma
- Incorporare acciaio inossidabile
- Installa le capriate
- Utilizzare i rivestimenti murali
- Chiedi aiuto ai tecnici dell'elettricista
Qualsiasi patio con una certa copertura sarà probabilmente uno spazio molto più utilizzato per la famiglia. Una copertura a traliccio fornisce lo stesso effetto di un albero proiettando la sua ombra sull'area. Una struttura fatta di strisce di legno o di vinile può fornire uno spazio per la scalata delle viti. La parte migliore del lavoro con un traliccio è che è relativamente economico e facile da installare.
Una capriata tradizionale può essere utilizzata come copertura per il patio (immagine veranda laterale da mdb da Fotolia.com)
Pianifica il progetto
Lasciare almeno la metà del patio con una copertura a traliccio se non si desidera l'intera area coperta. È bello avere uno spazio per sedersi all'ombra, ma alla maggior parte delle persone piace prendere il sole anche in un patio. Coprendo metà del patio con il materiale, puoi avere il meglio di entrambi i mondi. Le lastre in traliccio di legno funzionano bene per questo progetto, ma il traliccio in vinile durerà molto più a lungo e non richiederà la verniciatura per diversi anni.
Copertura del fotogramma
Usa i materiali della colonna per costruire la struttura che supporterà la copertura. È possibile acquistare questi materiali 20 x 20 cm per tutte le colonne angolari e altri ogni 2 metri. I supporti del tetto possono essere costruiti con tavole da 5 x 15 cm formando travi ogni 60 centimetri. Il legno del tetto può avere una costruzione piatta in quanto la struttura sarà collegata direttamente alla parte superiore del telaio.
Incorporare acciaio inossidabile
È meglio montare il coperchio a traliccio con perni o bulloni in acciaio inossidabile per evitare la ruggine. Per esempio, tutto l'hardware e le attrezzature per i porta-canestri o per le tende di bambù devono essere fatti di acciaio inossidabile. Qualsiasi scaffale integrato in una parete coperta da una struttura a traliccio deve includere staffe metalliche che non arrugginiscano.
Installa le capriate
Attaccare i fogli di traliccio al telaio di legno con una pistola sparachiodi, un bullone o una pistola sparachiodi. Fissare le foglie, che di solito arrivano in sezioni alte 4 x 8 solo negli angoli, fino a quando non si è soddisfatti del posizionamento. Sostituisci chiodi o bulloni ogni due piedi per mantenere il telaio in posizione. Utilizzare una scala "A" in modo da poter lavorare sopra le travi del tetto seguendo una sezione alla volta.
Utilizzare i rivestimenti murali
Per creare più privacy e una maggiore ombreggiatura, attaccare la cornice a una parete laterale. Unghie 5 x 10 cm di tavole ogni 60 cm lungo un muro. Queste lastre di incorniciatura possono essere posizionate verticalmente o orizzontalmente, in modo che il traliccio sia installato in modo sicuro. Puoi installare un ripiano vegetale su questo muro o usarlo per servire il cibo. Costruisci un armadio lungo la metà inferiore del muro per riporre attrezzature o forniture per il prato.
Chiedi aiuto ai tecnici dell'elettricista
Se si desidera installare luci elettriche o apparecchiature multimediali nel patio, consultare un elettricista. È possibile costruire un armadio che si inserisce in una parete laterale per contenere un televisore, un lettore DVD e un lettore CD. Disegna una copertura sopra questo armadietto in modo che questi oggetti siano saldamente coperti anziché esposti al reticolato aperto, oppure crea un armadietto in plastica o vinile per riporli.