Come fare i riccioli con un panno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CAPELLI MOSSI SENZA CALORE CON LA CINTURA DELL’ ACCAPPATOIO?! | Adriana Spink
Video: CAPELLI MOSSI SENZA CALORE CON LA CINTURA DELL’ ACCAPPATOIO?! | Adriana Spink

Contenuto

Se stai cercando un tipo di capelli diverso e interessante che non sia dannoso per i capelli, come capelli permanenti, colorazione e treccia, prova i riccioli con un panno. Sono semplici, non prendi molto tempo per essere fatti e ti lasceranno con le ciocche piene di riccioli! In questo articolo, ti mostrerò come farlo.


indicazioni

Fare i riccioli con un panno è facile! (Agentamerica)
  1. Per iniziare, prendi un pezzo di stoffa e taglialo in nastri. Puoi usare una vecchia federa, una camicetta, un asciugamano o anche un paio di pantaloni. Tagliarlo a strisce larghe circa 2,5 cm e lunghe 15 cm. Il numero di fasce dipende dallo spessore dei tuoi capelli. Fai dei riccioli da testare prima di fare dei tagli.

  2. Lavare e condizionare i capelli come al solito (non si consiglia un condizionatore molto potente). Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Se vuoi usare un po 'di gel, fallo prima di andare al passaggio successivo.

  3. Quando i capelli sono asciutti, dividerli: rompere il solito modo e poi dividerlo a seconda di quanti ricci si desidera. Se i tuoi capelli sono ancora umidi, i ricci saranno più sodi. Il numero di divisioni determinerà il numero di cluster.


  4. Prendi la stoffa, inizia dal fondo dei capelli e avvolgili attorno alla striscia di tessuto, lasciandoli nelle vicinanze desiderate del cuoio capelluto. Questo aiuterà a stringere la punta dei capelli al centro del tessuto e poi arricciare, lasciando riccioli molto piccoli che sono particolarmente carini nei bambini.

    Se preferisci fare riccioli più grandi, puoi usare una piccola bottiglia (o qualcosa di tondo e grande quanto vorresti che fossero i tuoi ricci) come guida. Stringere i capelli con il panno, premere il panno contro la bottiglia e avvolgerlo. Lega il panno e tira la bottiglia.

    Puoi fare i ricci torcendo i capelli prima di avvolgere il panno.

    Caching dei capelli con un panno e una bottiglia
  5. Una volta che i capelli sono sufficientemente arricciati, unisci le estremità del nastro. Continua a farlo da tutte le serrature intorno alla testa fino a quando non è tutto coperto di mazzi di stoffa.


    Tutta la testa a grappoli di stoffa
  6. Quando hai finito, è tempo di dare loro una definizione. Più a lungo si lasciano i vestiti, più i capelli saranno ricci. È consigliabile lasciarli per un'ora o due e poi provarli per vedere come stanno le curve. Puoi anche dormire con loro. A differenza dei normali rulli, i riccioli di stoffa sono sorprendentemente comodi quando si va a dormire.

  7. Una volta con i capelli asciutti, rimuovere i panni con cautela. Non tirarli fuori subito, svolgili in modo che i capelli non si impigliano. Per i riccioli, prova a tirare i panni verso il basso invece di tirarli fuori.

  8. Finalizza togliendo i vestiti, fai scorrere le dita sui capelli, spruzza i capelli e il gioco è fatto!

suggerimenti

  • La lana funziona alla grande per i vestiti.
  • È una buona idea avere qualcun altro che ti fa le spalle!

avvertimento

  • Fai attenzione quando togli i panni per evitare di impigliarsi i capelli.

Cosa ti serve

  • Tessuto come una vecchia camicia
  • forbici
  • Piccola bottiglia
  • Gel o spray per capelli (opzionale)