Come fermare il fumo di una macchina dopo il cambio dell'olio?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come fermare il fumo di una macchina dopo il cambio dell'olio? - Articoli
Come fermare il fumo di una macchina dopo il cambio dell'olio? - Articoli

Contenuto

Se la tua auto sta generando fumo dopo un recente cambio d'olio, e non ha avuto questo comportamento prima, la causa è probabilmente legata a una di queste tre cose: troppo olio nel motore, olio versato sul motore o una perdita di olio. Di solito è possibile rilevare il problema in pochi passaggi.


indicazioni

Un cambio dell'olio inadeguato può causare un motore privo di fumo. (James Woodson / Photodisc / Getty Images)

    Come fermare il fumo da un'auto dopo il cambio dell'olio

  1. Sollevare il cofano dell'auto nel caso in cui si sente il pieno di olio in fiamme durante la guida. Controllare che l'olio non sia stato versato sul motore o sulla ventola di scarico durante la commutazione. Se è presente olio sul motore, pulirlo il più possibile con un panno. Il resto sarà bruciato mentre la macchina va. Quando questo è finito, anche il fumo si fermerà.

  2. Se si sospetta che il fumo sia il risultato di una perdita, controllare il motore. Assicurarsi che la sonda corra sul fondo della nave. Verificare l'eventuale presenza di perdite attorno ai cappucci delle valvole e al carter. Stringere tutti i bulloni allentati.


  3. Entra da sotto la macchina per cercare qualsiasi tipo di perdita intorno al carter, alla copertura o al filtro. Stringere le viti che fissano il carter, stringere il coperchio o il filtro. Usa le mani o una chiave per filtro dell'olio.

  4. Parcheggia la tua auto su una superficie piana. Sollevare il cofano e controllare il livello dell'olio. Cerca istruzioni precise su come farlo nella tua auto attraverso il suo manuale. Alcune auto richiedono che il motore si raffreddi durante un test del livello dell'olio, mentre altre necessitano di un motore riscaldato.

  5. Se la sonda indica che c'è dell'olio in eccesso, rimuovere parte dell'olio. Posizionare un contenitore sotto il carter. Rimuovere il tappo e lasciare che l'olio in eccesso cada nel contenitore. Sostituire il coperchio del carter e serrare saldamente.

  6. Controllare di nuovo la sonda per vedere se è necessario aggiungere più olio in modo che il livello sia corretto.


avvertimento

  • Troppo olio in un motore di un'auto provoca un aumento della pressione che può danneggiare guarnizioni e guarnizioni.

Cosa ti serve

  • Panos
  • chiave
  • Chiave per filtro dell'olio
  • Manuale dell'automobile
  • carter
  • Olio motore