Come fare un corsetto per diminuire la vita

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
CORSETTO: 5 TRUCCHI per indossarlo al MEGLIO
Video: CORSETTO: 5 TRUCCHI per indossarlo al MEGLIO

Contenuto

Un corsetto è una biancheria intima indossata per creare una vita più sottile e una silhouette a clessidra. Se usato correttamente, questo capo di abbigliamento può ridurre la vita di una donna in pochi pollici in pochi minuti. Dato che la maggior parte dei corsetti di qualità sono spesso costosi, imparare a crearne uno può essere abbastanza economico per te. Con un buon stampo e abilità di cucito di base, è possibile creare un corsetto personalizzato con finiture perfette.


indicazioni

Il corsetto può essere semplice o dettagliato, a seconda dei tuoi gusti (Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Compra uno stampo per il corsetto. La muffa può essere trovata nei negozi di cucito e di artigianato o su internet. È anche possibile crearne di propri. Misurare attentamente il diametro del torace e la lunghezza del punto sotto l'ascella fino alla linea di vita naturale. Annotare queste misurazioni e trasferirle sulla carta dello stampo.

    Crea un semicerchio sul bordo della carta e taglia in due la parte più lunga dello stampo.

  2. Posizionare lo stampo con attenzione sul tessuto e fissarlo con degli spilli. Trasferire il motivo sul tessuto lasciando un margine di circa 2,5 cm e tagliarlo.

  3. Prendi un altro pezzo di stoffa e taglialo seguendo l'altra parte dello stampo. Ripeti le stesse procedure di fissaggio e taglio. Utilizzare un tipo di tessuto diverso per il rivestimento e ripetere di nuovo la procedura.


  4. Unire i tessuti della fodera e l'esterno con i loro lati destro e allacciare con spilli. Passa una cucitura seguendo la linea tracciata, lasciando uno spazio in modo che sia possibile STAPpare il pezzo sul lato destro.

  5. Piega lo spazio rimasto e chiudilo mentre passa un'altra cucitura lungo il bordo dell'intero pezzo.

  6. Usa il righello e la penna per lasciare un segno a 2,5 cm dalla cucitura. Fai dei segni regolari per definire la posizione degli occhielli che saranno attaccati al corsetto. Assicurati che le tue misurazioni e i contrassegni siano allineati.

  7. Praticare i fori in ogni segno. Fare attenzione a non creare fori troppo grandi per gli occhielli. Utilizzare la mano premere per inserirli attraverso il lato destro del tessuto.

  8. Ripeti per il resto dei contrassegni. Fai lo stesso con l'altra parte del pezzo. Unisci i due con il lato destro e passa una cucitura sul bordo per unirti a loro.


  9. Lega il tuo corsetto usando il nastro di raso in un motivo a zig-zag.

suggerimenti

  • È della massima importanza che le misure utilizzate siano corrette, quindi misurare lo stampo diverse volte prima di tagliarlo.

avvertimento

  • Non lavare mai il corsetto in lavatrice. Pulire delicatamente a mano quando necessario.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Stampo del corsetto
  • Carta stampata
  • forbici
  • Due tipi di tessuto
  • Matita o penna per tessuto
  • occhielli
  • Pressa occhiello manuale
  • righello
  • Nastro di raso