Esercizi per il muscolo disteso dell'addome

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Esercizi per il muscolo disteso dell'addome - Articoli
Esercizi per il muscolo disteso dell'addome - Articoli

Contenuto

Quando si soffre di una distensione del muscolo addominale, è molto importante riposare e prendersela comoda. Parla con il medico del tuo caso specifico e parla della tua capacità di iniziare un programma di esercizi. È importante non eseguire alcun esercizio nell'addome mentre si può ancora sentire dolore al muscolo disteso. Una volta che il dolore passa, è possibile iniziare una sequenza di esercizi delicati.


Esercizi morbidi per l'addome

Premendo le dita

Sdraiati sulla schiena sul pavimento. Metti le dita sull'addome. Aspirare delicatamente. Mentre espiri, spingi le dita con i muscoli dell'addome. Tieni il più a lungo possibile. Ripeti da 10 a 15 volte.

Morbido si allunga

Tieni le braccia sopra la testa spingendo verso l'alto fino a sentire un allungamento nell'addome. Tenere premuto per circa 10 secondi prima di rilasciarlo. Ripeti 10 volte, ma non allungare più di quanto tu possa fare. Se in qualsiasi momento senti dolore, fermati completamente.

Magra da un lato all'altro

Mentre sei seduto o in piedi, metti la mano sul fianco. Appoggiare delicatamente la mano sul fianco fino a sentire un allungamento. Mantenere la posizione per un conteggio di 3 e rilasciare, ripetendo circa 10 a 20 volte. Metti la mano sull'altro fianco e inizia l'esercizio dall'altra parte. Se in qualsiasi momento senti dolore, interrompi lo stretching.


Mettiti comodo

In piedi o seduti in posizione eretta, inclinati all'indietro fino a sentire un allungamento nell'addome. Tenere una sedia o un tavolo per mantenere l'equilibrio. Tenere il conteggio della posizione a tre e ripetere da 10 a 15 volte. Come sempre, fermati se senti dolore all'addome nel punto in cui ti trovi.

spago

Inizia in posizione seduta o in piedi, assicurandosi che le spalle siano diritte. Poggia la mano sinistra sul ginocchio destro e tira il busto verso la mano sinistra fino a sentire un allungamento. Mantenere la posizione di un conteggio a tre. Ripeti questo esercizio dall'altro lato ponendo la mano destra sul ginocchio sinistro e stirando. Fatelo circa 10 o 15 volte su ciascun lato, fermandovi se sentite dolore.

Riposati e rilassati

Il riposo è il componente più importante della guarigione di un muscolo disteso dell'addome. A seconda della gravità della lesione, possono essere necessarie da una a quattro settimane per guarire se stesso e, a volte nei casi più gravi, è necessario un intervento chirurgico per ripristinare il muscolo. Tieni aperte le linee di comunicazione con il tuo medico mentre guarisci da questa malattia.