Contenuto
Gli abiti con manici sono molto apprezzati dalle donne di tutte le età, specialmente d'estate perché sono il modo per allontanarsi dal caldo senza sembrare sciatti. Gli abiti senza spalline sono perfetti per le ragazze perché sono facili da indossare e non ostacolano il movimento. Possono sembrare complicati da cucire, ma sono abbastanza semplici per i principianti.
indicazioni
Un vestito a strappo è perfetto per l'estate (immagine femminile di Tomasz Wojnarowicz da Fotolia.com)-
Misura la parte più larga del corpo. Dividere questa misura a metà e aggiungere 5 cm. Il numero risultante sarà la larghezza dei pezzi di tessuto.
-
Taglia un pezzo di tessuto lungo 90 cm e ha la larghezza della misura del passaggio 1. Taglia un secondo pezzo di tessuto lungo 60 cm e la larghezza della misura del passaggio 1.
-
Posizionare un pezzo sopra l'altro (con i lati corretti del tessuto rivolti verso l'interno), allineando i bordi più corti del primo pezzo con quelli del secondo pezzo. La base del vestito sarà dove questi due bordi si allineano.
-
Cucire il tessuto alla lunghezza di ciascun lato, lasciando la base e la parte superiore aperte. Piegare la base del tessuto di circa 1,2 cm e cucire la piega in posizione, nascondendo il bordo grezzo del tessuto nel processo.
-
Piega il resto dei bordi di circa 6 mm e cucili insieme. Piega la parte anteriore del vestito (il lato più lungo) di circa 1,2 cm.
-
Cuci la piega di 1,2 cm, creando una forma a tubo davanti al vestito. Taglia un pezzo di corda lungo 90 cm e infilarlo nel tubo.
suggerimenti
- Per vestire i vestiti, legare la corda attorno al collo.
- Per realizzare un cinturino da t-shirt, piuttosto che un vestito, è sufficiente abbreviare il tessuto.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- tessuto
- Forbici per tessuti
- linea
- Macchina da cucire
- cordone