Ragni domestici comuni e le loro abitudini di accoppiamento

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Craziest SELF DESTRUCTIVE Animals In The World!
Video: Craziest SELF DESTRUCTIVE Animals In The World!

Contenuto

I ragni domestici comuni generalmente tessono le loro reti negli angoli di garage, scantinati, soffitte e altre aree scure e sottoutilizzate. Questi animali non sono dannosi per l'uomo, sebbene il loro pungiglione sia doloroso. Le abitudini di accoppiamento variano da specie a specie, ma la durata della vita degli adulti è generalmente di un anno.

Ragno domestico comune

Il ragno domestico comune (Parasteatoda tepidariorum) è anche conosciuto come il ragno domestico americano. Le femmine non sono aggressive nei confronti dei maschi e di solito sono quelle che iniziano l'accoppiamento. Spesso maschi e femmine vivono insieme nella stessa tela e occupano il fondo, appesi a testa in giù. Quando la femmina è pronta, segnala al maschio, a volte strappando la tela o agitando le gambe in aria. Può accoppiarsi con diversi maschi diversi o più volte con lo stesso maschio. L'accoppiamento può avvenire in qualsiasi momento dell'anno. I ragni domestici comuni depongono circa 250 uova in un sacchetto di seta, che di solito è marrone e ha la forma di una bottiglia. Le femmine producono fino a 17 sacchi come questi durante la loro vita, risultando in più di 4.000 uova. Entro una settimana nascono piccoli ragni. Gli adulti possono vivere fino a più di un anno.


Ragno marrone

Il ragno dell'armadio, o ragno domestico marrone, vive in molte parti del mondo e risiede principalmente in aree buie e umide, come scantinati, spazi ristretti e garage. Sono tipicamente meno aggressivi di altre specie, ma la forma dei loro corpi è simile a quella della vedova nera, con un addome bulboso e gambe snelle. Le sue ragnatele sono aggrovigliate e appiccicose. I maschi raggiungono i 6 mm, mentre le femmine possono misurare fino a più di 10 mm. Le ragnatele servono per l'accoppiamento e la riproduzione, cosa che può avvenire in qualsiasi momento dell'anno e all'interno del web. Il maschio può morire poco dopo la riproduzione.

Ragno domestico

Il ragno domestico, Tegeneria domestica, viene spesso confuso con il ragno hobo, sebbene sia leggermente più piccolo. In Nord America, è anche chiamato il tessitore a imbuto. Il corpo è marrone con zampe a strisce e piccoli cerchi sull'addome. Le femmine crescono fino a 10 mm e i maschi crescono fino a 6 mm; depongono diverse uova, quasi 50. I pulcini nascono dalle uova e si disperdono. La ragnatela domestica è costituita da una parte piatta che termina con un imbuto. Questi ragni si accoppiano in qualsiasi momento dell'anno e in genere vivono per un anno.


Ragno hobo

I ragni hobo hanno corpi marroni e gambe lunghe e sottili e misurano da 12 a 18 mm di lunghezza. Sia i maschi che le femmine hanno un paio di brevi "braccia" tra le zampe anteriori, chiamate pedipalpi, che vengono utilizzate per trasferire lo sperma dal maschio alla femmina. I maschi si trovano spesso alla ricerca di partner nelle abitazioni umane a fine estate e autunno. Dopo l'accoppiamento, le femmine depongono le uova all'interno di compartimenti di seta intrappolati in luoghi ben nascosti. I pulcini nascono, ma rimangono all'interno degli scompartimenti durante le prime trasformazioni. Cambiano più volte e hanno bisogno di perdere la pelle per crescere.

Ragno domestico gigante

Il più grande aracnide del suo genere, il ragno domestico gigante, Tegenaria gigantica, è anche conosciuto come il più grande ragno domestico d'Europa. Può misurare fino a 18 mm, è di colore marrone e la sua puntura, sebbene dolorosa, non danneggia l'uomo. Simili ai ragni hobo, hanno i pedipalpi e, nel maschio, trasferiscono lo sperma alla femmina. Cercano partner durante la fine dell'estate e l'autunno e spesso possono essere trovati nelle abitazioni umane.