Contenuto
MAC Cosmetics (o Makeup Art Cosmetics) offre una varietà di prodotti di trucco per truccatori professionisti e consumatori. Uno dei prodotti più popolari dell'azienda - il rossore - è acquistato in forma minerale, in polvere o in crema. Indipendentemente dal tipo di trucco utilizzato, ciascun prodotto dura per un determinato periodo di tempo e vi sono rischi per la salute se utilizzati dopo la data di scadenza.
Guarda il tuo blush scadere (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
I fatti
A causa degli ingredienti utilizzati nei cosmetici, ogni prodotto di trucco, inclusi i blush MAC, ha una data di scadenza. È importante osservare e valutare i tuoi prodotti prima dell'uso. Queste date si applicano ai prodotti aperti che sono stati utilizzati o esposti all'aria. Quelli che sono ancora nella loro confezione chiusa sono protetti da contaminanti che possono essere dannosi per l'utente nel tempo.
funzione
Il rossore è il colore applicato alle tue guance. Aiuta la pelle e offre un aspetto sano per il tuo viso. Sia minerale, crema o polvere, il blush si applica con un pennello su zigomi in movimenti circolari. Il prodotto è disponibile nei colori marrone, arancio, rosa e rosso. Alcune sfumature di MAC blush sono Eversun (cipria in polvere), Dainty (minerale) e Posey (crema).
tipi
MAC offre arrossisce in tre diversi tipi: minerale, crema e polvere. Ogni prodotto ha una validità diversa. Generalmente, i prodotti liquidi (anche le basi) scadono prima, a causa della loro composizione chimica, rispetto a un prodotto in polvere, come il blush.
Periodo di tempo
La polvere arrossisce di solito in 2 anni, mentre una crema arrossisce scade più velocemente, da 6 mesi a un anno. È importante notare che, indipendentemente dal marchio, sia esso MAC o qualsiasi altro, sofisticato o acquistato in farmacia, le date di scadenza dei prodotti blush sono simili. Poiché questo prodotto viene applicato vicino agli occhi e sul viso, è importante smaltirlo tempestivamente quando si è in ritardo per evitare una reazione allergica o un'infezione.
identificazione
Il tuo rossore dovrebbe rimanere lo stesso pigmento o colore che era in origine. Inoltre, se la tua consistenza è diversa, è ora di buttarla via. Qualsiasi modifica a un prodotto dovrebbe avvisare l'utente della sua scadenza.