Il modo corretto di mettere lenti a contatto

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come mettere le lenti a contatto
Video: Come mettere le lenti a contatto

Contenuto

L'idea di mettere le lenti a contatto da sole a casa, senza l'aiuto di nessuno, e per la prima volta può essere davvero terrificante. Le lenti sono scivolose e possono essere difficili da maneggiare in un primo momento. Ma con un'area pulita e ben illuminata e un po 'di pratica, imparerai come metterli in modo rapido e sicuro.


Con la pratica, è facile mettere le lenti quotidianamente (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

preparazione

Preparati a indossare le lenti. Scegli un luogo pulito e ben illuminato che non offra polvere, sporco e sporcizia che possono penetrare nell'occhio quando lo metti in posizione. Prendi le lenti, la soluzione salina e il collirio. Se i tuoi capelli sono lunghi, legalo. È anche una buona idea avvolgere le maniche lunghe perché una lente può cadere in quella zona, rimanendo bloccata e nascosta.

Lavarsi accuratamente le mani. Se deve funzionare davanti al lavandino, utilizzare un tappo nello scarico per eliminare la possibilità che l'obiettivo sfugga e cada lì. Aprire la fiala di soluzione salina e collirio. Aprire anche uno degli scomparti del portaobiettivo.

Posizionamento della lente

Rimuovere con attenzione un obiettivo dallo scomparto usando il polpastrello o ruotando la custodia nella mano. Assicurati di non graffiare o pungere la lente con l'unghia e non tirarla forte perché potrebbe rompersi facilmente.


Posiziona l'obiettivo, con il lato concavo rivolto verso l'alto, sulla punta delle dita. Assicurati di non usarlo dalla parte sbagliata. Se i bordi si guardano attorno, lo hai sul lato destro. Se i bordi sono piatti, devi girare l'obiettivo, perché usarlo dal lato sbagliato può essere doloroso e graffiare ancora gli occhi.

Lavare accuratamente la lente con una soluzione salina sterile che non sia vecchia. Usa delicatamente la mano libera per sollevare la palpebra e la parte superiore dell'occhio. Allo stesso tempo, utilizzare il dito medio della mano che tiene l'obiettivo per tirare verso il basso la parte inferiore dell'occhio. Questo lascerà la superficie del bulbo oculare ben esposta. Metti un po 'indietro la testa e inserisci l'obiettivo. Rilascia prima la parte inferiore dell'occhio, quindi la parte superiore. L'obiettivo dovrebbe ora essere nel posto giusto. Sbatti un paio di volte. Deve rimanere nella stessa posizione. Se lascia il posto e cade, ripeti il ​​processo dall'inizio fino al successo.


Fai esattamente la stessa cosa, quindi, con l'altro obiettivo. Puoi cambiare la tua mano o usarla. Scegli quello che ti sembra comodo.