Contenuto
Macchie rosse e irritazioni cutanee sono generalmente causate da eruzioni cutanee, note anche come dermatiti. Esistono molti tipi di eruzioni cutanee che possono causare arrossamenti intorno alle labbra, come reazioni allergiche a prodotti di bellezza o problemi come la dermatite periorale o seborroica. Per trattare questo sintomo, è possibile apportare alcune modifiche alla routine e quindi renderlo meno evidente.
indicazioni
Il rossore intorno alle labbra può essere causato da problemi della pelle o reazioni allergiche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pulire l'area interessata con un panno pulito con acqua fredda. Asciugalo con un asciugamano e non strofinarlo, il che potrebbe peggiorare il sintomo.
-
Elimina i nuovi prodotti che utilizzi nell'area, come un nuovo sapone per il viso o un trucco. Se il rossore è apparso improvvisamente, è un segno che è stato causato da allergie a un nuovo prodotto. Smettere di usare il prodotto per alcuni giorni e vedere se il rossore scompare.
-
Evitare l'uso di saponi molto aggressivi, lozioni a base di alcol o creme che contengono steroidi sul viso, soprattutto intorno alle labbra. Ciò contribuirà a ridurre la comparsa di arrossamenti causati da irritazioni come una dermatite.
-
Applicare uno strato di crema idrocortisone sulla zona interessata. Questa crema viene venduta al banco e aiuta a lenire la pelle ed eliminare il rossore.
-
Lavare la pelle intorno alle labbra con un sapone d'avena se mostra irritazione o arrossamento - l'avena può aiutare a ridurre questi sintomi.
-
Praticare yoga o altre tecniche di rilassamento per ridurre lo stress - il rossore e le irritazioni della pelle possono essere aggravati da esso. Ridurre lo stress nella tua vita può aiutare a ridurre il rossore di qualche problema di pelle intorno alle labbra.
avvertimento
- Se il rossore persiste per più di qualche giorno, contattare il medico per diagnosticare il problema. Alcuni problemi della pelle che possono rendere le labbra rosse possono richiedere un trattamento a base di antibiotici.