Cosa causa il congelamento in frigoriferi e congelatori?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Perché il frigo fa il ghiaccio sulla parete posteriore
Video: Perché il frigo fa il ghiaccio sulla parete posteriore

Contenuto

L'unico posto in cui di solito vuoi vedere il ghiaccio è sotto forma di ghiaccio dal tuo congelatore, ma a volte possono esserci problemi con il tuo frigorifero e congelatore, che possono far apparire il ghiaccio in posti indesiderati. Questo ghiaccio può causare perdite e congelare il cibo o addirittura causare problemi di raffreddamento. Trovare la causa del congelamento nel frigorifero o nel congelatore è il primo passo per risolvere il problema.

Sigillatura della porta

Se sugli oggetti all'interno del frigorifero è presente uno strato di ghiaccio, la causa potrebbe essere una scarsa tenuta dello sportello. Una guarnizione difettosa può anche causare la formazione di ghiaccio attorno alla porta del frigorifero. Probabilmente vedrai se la guarnizione è difettosa quando chiudi la porta e ispezionerai visivamente la gomma della porta per verificare la presenza di spazi tra la gomma e la parte anteriore del comparto frigorifero. Secondo il sito Web Appliance Repair It, non dovresti essere in grado di far scorrere un singolo foglio di carta tra le due superfici se si verifica questo problema. Se lo spazio è minimo, uno strato di vaselina attorno al sigillo può risolvere il problema. D'altra parte, le gomme sporche possono causare una cattiva tenuta o il danneggiamento della gomma stessa può causare un lungo spazio. La pulizia della gomma sporca o la sua sostituzione interromperà il problema della formazione di ghiaccio.


Problema di sbrinamento automatico

Se si rileva un accumulo di ghiaccio sulle pareti interne del congelatore, potrebbe esserci ghiaccio sulle serpentine dell'evaporatore, che può ridurre la capacità di raffreddamento dell'intera unità. Un frigorifero con sbrinamento automatico è progettato per lo sbrinamento automatico tre o quattro volte al giorno, ma potrebbe esserci un problema con il timer di sbrinamento, il termostato o il riscaldatore di sbrinamento, secondo il sito Web di Repair Clinic. Occasionalmente, può essere un problema unico che richiede solo lo sbrinamento manuale.

Per sbrinare manualmente il frigorifero, il congelatore e rimuovere il ghiaccio dalle batterie dell'evaporatore, spegnere il termostato nel frigorifero e nel congelatore e rimuovere tutti gli alimenti deperibili. Lasciare le porte aperte per 24 ore e posizionare gli asciugamani intorno alla base del frigorifero per assorbire tutta l'acqua causata dallo scioglimento del ghiaccio. Asciugare il frigorifero alla fine del periodo di fusione e riportarlo alle impostazioni normali. Se il problema si ripresenta, sarà necessario assumere un tecnico per ispezionare e riparare il sistema di sbrinamento automatico.


Intasamento del tubo di scarico

Se trovi acqua e ghiaccio all'interno del frigorifero, può significare pozzanghere e ghiaccio sul fondo dell'unità, causati dall'ostruzione del tubo di scarico con pezzi di ghiaccio. Il trabocco va in frigorifero e si ammorbidisce o si congela all'interno. Dovrai individuare il tubo e pulirlo per riprendere il normale funzionamento. Uno sbrinamento manuale risolverà anche questo problema.

Porta lasciata aperta

Il tuo congelatore sarà coperto di ghiaccio se la tua porta viene lasciata aperta. Ovviamente noterai se la porta è lasciata completamente aperta, ma potresti non accorgertene immediatamente se è socchiusa. Se vedi una formazione di ghiaccio e noti che la porta non era completamente chiusa, rimuovi tutto il ghiaccio e chiudi completamente la porta per correggere il problema.