Come creare un opuscolo per la pubblicità del ristorante

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare un opuscolo per la pubblicità del ristorante - Articoli
Come creare un opuscolo per la pubblicità del ristorante - Articoli

Contenuto

Non c'è nulla da discutere, opere pubblicitarie. Il tuo ristorante ha bisogno di una spinta per essere conosciuto, ma non hai un budget promozionale che vada oltre gli annunci di pagine gialle e inserti di giornali costosi. Segui la catena di coloro che sono i grandi credenti nell'opuscolo - quei volantini di una pagina consegnati per le strade, invitando coloro che li inoltrano per un drink, un dolce o uno sconto gratuito. Certo, ci sono opuscoli e opuscoli. Assicurati che quello che produci sia irresistibile quanto il tuo cibo.


indicazioni

Attrai clienti rendendo il tuo volantino pubblicitario irresistibile quanto il tuo cibo (immagine del ristorante di Dmitry Nikolaev da Fotolia.com)
  1. Esamina il tuo menu. Metti i piatti più popolari e più ordini come le stelle del tuo opuscolo. Prepara campioni dei piatti. Usa i trucchi che i fotografi esperti usano per rendere tutto irresistibile: usa un pennarello per disegnare quadrati su una bistecca o acquista spray per accentuare i colori o aggiungere lucentezza, quindi tutto sembra allettante. Fotografa il cibo su piatti che contrastano con gli alimenti del tuo menu.

  2. Salva le foto che hai scattato sul desktop del tuo computer. Scegli solo le immagini che hanno senso in base alla stagione in corso in modo che la pubblicità dell'opuscolo che stai creando crei una connessione al tema. Scegli in estate gelati croccanti e insalate o zuppe calde e cibi sostanziosi come pasticci di carne e purè di patate in inverno. Crea un modello come se fosse un progetto fisso in modo da poterlo rivedere e riprodurre nuove versioni trimestralmente.


  3. Accendi il tuo computer. Scrivi frasi legate a vantaggi e caratteristiche. Evita di fare riferimento alle immagini degli alimenti che desideri presentare nell'opuscolo poichè il tuo obiettivo è quello di produrre un testo convincente che sia appropriato per l'uso con qualsiasi immagine tu scelga. Usa parole che stimolano l'appetito. Crea un breve, potente e breve titolo. Riscrivi la versione finale riducendola all'essenziale in modo che l'opuscolo non abbia una lettura stancante. (Cerca di raggiungere 100 parole)

  4. Aprire un nuovo documento di 22 x 28 cm in qualsiasi software di disegno disponibile. Importa una o più immagini di cibo nella pagina. Crea un disegno equilibrato e armonioso, lasciando un'immagine più grande delle altre. Cerca di non avere più di tre pagine per pagina in modo che la brochure del tuo ristorante non appaia ingombra. Trascina le caselle di testo sul disegno e inserisci il testo.


  5. Aggiungi alle informazioni essenziali: nome del ristorante, ubicazione, orari di apertura, numeri di telefono e fax. Individua il punto di messa a fuoco nel quadrante in basso a destra del volantino. Metti un incentivo lì: "Sconto del 10% con questo opuscolo", "Presenta questo opuscolo per prendere un caffè gratis con colazione", ecc. Aggiungi sempre un avviso "valido fino a ..." che motiva le persone a riscattare il tuo opuscolo per un ragionevole periodo di tempo.

  6. Apporta le modifiche nel volantino per creare un disegno appariscente, facile da leggere e abbastanza attraente da portare le persone al tuo ristorante. Controlla l'ortografia. Chiedi a qualcuno di esaminare l'opuscolo e controllare il disegno in modo da poter essere sicuro che tutto ciò che si trova sulla pagina motiverà le persone affamate a venire nel tuo ristorante per assaporare i loro piatti.

Cosa ti serve

  • computer
  • Programma per computer (software)
  • foto