Come realizzare decorazioni con piccole radici di vite

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Guarda che idea geniale con 2 Tronchi di legno
Video: Guarda che idea geniale con 2 Tronchi di legno

Contenuto

Le viti sono tradizionalmente utilizzate per realizzare oggetti rustici come cestini, ghirlande per porte e corone. Le piccole radici di vite sono la parte più fine e delicata della vite stessa. Idee di decorazione che utilizzano questi viticci legnosi fini sono in genere di natura rustica e comprendono disegni di varie dimensioni.


indicazioni

Le radici della vite sono materiali artigianali versatili (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pulisci le radici della vite da sporcizia e detriti con un vecchio spazzolino da denti. Lascia asciugare le radici all'aria aperta fino a quando non sono più umide al tatto, ma comunque flessibili.

  2. Taglia i pasticci contorti, spezzati o fragili della radice usando cesoie da potatura o forbici artigianali.

  3. Trance piccole corone delle parti più spesse delle radici della vite. Usa questi ornamenti decorativi come cornici in miniatura per decorare piccole candele di vetro, o attacca diverse ghirlande di fiori piccoli insieme a fili per fioristi e crea ghirlande per decorare porte, ringhiere per scale, cornicioni e alberi di Natale.

  4. Aggiungi delicate radici di vite a composizioni floreali. Questa tecnica di decorazione rustica funziona bene con arrangiamenti autunnali con fiori secchi, foglie di salice, canne e steli di bambù.


  5. Decorare con fiocchi a nastro di barattoli di conserve fatte in casa o spezie essiccate con rametti e agglomerati di piccole radici di vite. Aggiungi un quadrato di ghepardo o tessuto graffiato per creare un look interno.

  6. Unire diversi fili di radici di vite e fissare il centro con un filo di artigianato coperto con un nastro decorativo. Aggiungi i fiori di seta o essiccati al centro e usalo come decorazione murale. Questa decorazione può essere utilizzata nella finestra o nella ghirlanda della porta.

  7. Usa una pistola per colla a caldo per fissare i rami della radice di vite a corone di fiori, cappelli di paglia, cornici di legno o scatole di legno decorative. Aggiungi frutta secca, fiori e rafia per creare un arredamento rustico.

  8. Usa diversi rametti di radici di vite per avvolgere una bottiglia di vino. Fissare con colla a caldo sulla parte superiore e inferiore della bottiglia. Travestire le articolazioni con piccoli mazzi di uve di gomma. Questa tecnica può trasformare una bottiglia vuota in un vaso decorativo. Può anche essere usato come decorazione creativa per regalare una bottiglia di vino.


  9. Avvolgere gli stoppini sottili delle viti attorno a un piccolo cono di schiuma e attaccarli con colla a caldo. Vernice spray color oro, argento o glitter per creare una decorazione rustica ma elegante sull'albero di Natale.

  10. Ghirlande di tralci fini con ghisa. Aggiungi ghirlande di seta color edera e una colomba di legno rustica.

Cosa ti serve

  • spazzolino da denti
  • forbici
  • Pistola per colla a caldo
  • Fiori di seta
  • Frutto artificiale
  • Filo del fiorista
  • Ghirlanda di paglia
  • Inchiostro metallico
  • Schiuma a forma di cono
  • Nastro decorativo