Contenuto
I pro ei contro del tatuaggio e del piercing sono incentrati sui rischi coinvolti, che devono essere attentamente considerati da ogni persona prima di andare avanti nell'ottenere uno di essi. La permanenza dei tatuaggi è anche un fattore da considerare quando si fa uno. Tatuaggio e piercing entrano e passano di moda, ma ci sono sempre quegli appassionati che mantengono l'industria viva e prospera.
Tatuaggi e piercing sono soggetti controversi (Pixland / Pixland / Getty Images)
Decorazione del corpo
Decorare il corpo umano è stato popolare nel corso della storia nelle culture tribali e civilizzate. Alcune culture tribali usano tatuaggi e piercing come simbolo di matrimonio o significato religioso. I tatuaggi sono utilizzati come rappresentazione permanente dell'associazione di alcuni club, gruppi religiosi o società segrete e possono essere utilizzati per identificare le persone. Per molte persone, i tatuaggi sono un ricordo di una persona o di un evento e per gli altri, sono solo decorazioni. Tatuaggi e piercing danno alla gente la libertà di esprimersi creativamente usando la body art, e molti artisti professionisti offrono alle persone un modo sicuro per farlo.
Rischi di infezioni
Uno dei contro di tatuaggi e piercing è il rischio di infezione. Ogni volta che qualcosa si rompe la pelle, c'è qualche rischio, ma se si sceglie una struttura stimabile che utilizza strumenti sterilizzati e seguire gli standard del settore, il rischio di infezione è ridotto al minimo. Cura dopo aver avuto il tuo nuovo tatuaggio o piercing è estremamente importante per garantire che l'infezione sia mantenuta a distanza durante il processo di guarigione. L'area deve essere pulita con il prodotto prescritto 2 o 3 volte al giorno fino alla completa guarigione.
Cambio di idea
Un altro contro i tatuaggi e alcuni piercing è la difficoltà di rimuoverli se ti capita di cambiare idea. Se questo accade, alcuni anni dopo, o immediatamente, i tatuaggi sono permanenti e rimuoverli spesso lasciano brutte cicatrici e può anche essere necessario un intervento di chirurgia plastica. La maggior parte dei piercing si chiude se lasciata senza gioielli per diversi mesi. Alcuni piercing come quelli che usano alesatori, per esempio, richiederebbero un intervento chirurgico di ricostruzione per invertire il processo. Se stai valutando un tatuaggio o un piercing, dovresti considerare attentamente queste conseguenze.
Body art in minorenni
C'è sempre stato un problema con adolescenti minorenni che vogliono tatuaggi e piercing, e le leggi sono lì per impedire ai giovani di prendere decisioni affrettate. Se hai più di 18 anni e vuoi un tatuaggio o un piercing, trova un professionista rispettabile nella tua zona, in un luogo registrato e autorizzato. I tatuaggi ei piercing nel cortile hanno portato a segnalazioni di casi di setticemia, una grave infezione batterica dovuta a scarsa igiene.