Come scoprire la capacità massima della RAM del tuo computer - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come scoprire la capacità massima della RAM del tuo computer

Come scoprire la capacità massima della RAM del tuo computer. La memoria ad accesso casuale (RAM) è un componente importante del tuo computer, proprio come il disco rigido. La RAM controlla la velocità e la memoria del tuo computer. Sono disponibili diversi tipi di RAM per macchine diverse. Scopri qui come determinare la massima capacità di memoria del tuo computer.

indicazioni

Scopri la capacità di memoria del tuo computer (Immagine RAM di Ahmed da Fotolia.com)

    Determinazione della capacità della RAM

  1. Controlla la configurazione del tuo computer. Determina l'anno di produzione e il marchio del tuo computer.

  2. Scopri quale tipo di RAM utilizza il tuo computer. Vai su "Start" e seleziona "Impostazioni".Questo ti porterà al pannello di controllo. Fai clic su "Sistema" e seleziona "Generale". Il numero nell'angolo in basso a destra dello schermo è la quantità di RAM sul tuo computer.

  3. Controlla il tuo attuale utilizzo della RAM. Se il tuo sistema operativo è Windows, apri la barra delle applicazioni o premi "Ctrl + Alt + Canc". Questo ti porterà al Task Manager. Fare clic prima su di esso e premere la scheda "Prestazioni". Puoi vedere quanta memoria è attualmente in uso per ogni programma in esecuzione sul tuo PC. Se hai Mac OS X, scegli "Informazioni su questo Mac" dal menu in alto a sinistra dello schermo. Apri "Monitoraggio attività" dalla cartella Utility. Fare clic sul pulsante System Memory, che si trova nella parte inferiore della finestra, e vedrete quanta RAM è installata e il suo uso corrente.

  4. Ricorda che le dimensioni della RAM vengono sempre in multipli di due, ad esempio 32, 64, 128, ecc. Sulla maggior parte dei computer, troverai 256 MB di RAM. Per applicazioni grafiche o video, è richiesta una dimensione fino a 2 GB.

  5. Controlla la velocità della RAM, che è indicata sul lato del chip. Dovrebbero essere 266 o 333. Maggiore è la velocità, maggiore è la quantità di RAM che è possibile installare.

  6. Scopri il numero di socket o slot disponibili e la dimensione dei moduli di memoria aprendo il case del computer. Gli zoccoli sono facili da identificare. Puoi anche trovare spazi vuoti utili quando vuoi aggiornare il tuo computer. Guarda attentamente la tua scheda madre. Il tuo computer avrà uno dei tre tipi di socket. Il primo, SIMM (nel modulo di memoria a linea singola), ha 30 pin e 7,62 centimetri di lunghezza. Il SIMM a 72 pin ha in genere una lunghezza di circa 10 centimetri e il modulo di memoria in linea doppio (DIMM) ha 168 piedini e circa 12 centimetri. I nuovi computer sono dotati di una presa a 168 pin.

  7. Guarda quante prese vuote. Questo ti aiuterà a stimare la massima capacità di memoria del tuo computer. Ad esempio, se hai 4 slot, due che hanno 256 MB di RAM, che ammonta a 512 MB. Se si desidera aumentare a 1 GB o più, aggiungere più moduli da 256 MB o un modulo da 512 MB. Ricorda che le memorie RAM hanno dimensioni di 256 MB, 512 MB, 1 GB, 2 GB e 4 GB. È possibile determinare la capacità massima della RAM in base al numero di socket vuoti.

suggerimenti

  • Se non è possibile aggiornare la RAM alla dimensione desiderata, prendere in considerazione l'acquisto di una nuova scheda madre.
  • Visitare il sito Web Apple o Microsoft (vedere le risorse di seguito) per ulteriori informazioni.

Categorie Popolari

Top