Come dire se il tuo muro è dritto

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come dire se il tuo muro è dritto - Articoli
Come dire se il tuo muro è dritto - Articoli

Contenuto

Quando costruisci un muro devi lasciarlo dritto e orizzontale, altrimenti la struttura del muro non sarà abbastanza solida. Per costruire un nuovo muro o controllare il livello di un muro esistente, avrai bisogno di alcuni semplici strumenti e conoscenze di base.


indicazioni

Il muro deve essere orizzontale e allineato in modo che la struttura non sia compromessa (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Sterza un chiodo nel soffitto parallelo al muro. Appendere il filo a piombo sull'unghia in modo che raggiunga quasi il pavimento attraverso il filo a piombo controllando se il muro è allineato.

  2. Vedere la differenza di distanza tra il filo a piombo e il muro dall'alto verso il basso. Se la distanza è la stessa, il muro è allineato e se c'è una differenza di distanza, il muro è disallineato. Eseguire la stessa procedura sull'altra estremità del muro per verificare la linearità anche a questo punto.

  3. Scegli una parete perpendicolare alla quale stai controllando e allunga la corda partendo dalla base. Il nastro deve trovarsi a una distanza di circa 10 cm dalla parete da controllare; fare un segno di gesso sul posto. Eseguire la stessa procedura sull'altra estremità del muro, incluso il parallelo superiore al soffitto.


  4. Fai una linea con il gesso tra i due segni fatti sul soffitto e anche tra i due fatti sul pavimento. Controllare la linearità in base ai contrassegni. Per assicurarsi che il muro sia dritto, misurare lo spazio tra la linea e il muro in diversi punti. Se stai ancora andando a costruire il muro, usa questa linea come riferimento.

  5. Controllare la superficie del muro con un righello in muratura per assicurarsi che la parte centrale del muro sia orizzontale. Posiziona il righello in posizione orizzontale. Se c'è spazio tra esso e il muro da qualche parte, il tuo muro è storto. Questo potrebbe essere stato causato dai raggi della struttura che sono stati piegati durante la costruzione.

suggerimenti

  • Puoi fare il tuo piombo se vuoi. Basta legare un grosso pezzo di corda o corda su un oggetto pesante e lasciarlo sospeso.

avvertimento

  • Usare cautela quando si lavora con strumenti che possono costituire un rischio per te come martello e chiodi.

Cosa ti serve

  • martello
  • unghie
  • peso
  • nastro di misurazione
  • gesso
  • Righello di muratore