Come Preparare il Sapone all'olio di Cocco e l'Olio di Oliva

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come Preparare il Sapone all'olio di Cocco e l'Olio di Oliva - Articoli
Come Preparare il Sapone all'olio di Cocco e l'Olio di Oliva - Articoli

Contenuto

Il cocco è ottimo per la pelle; non solo idrata, ma lo protegge dai danni e aiuta nel suo trattamento. L'olio di cocco e l'olio d'oliva sono un'ottima combinazione per una pelle bella. Il primo dà alla pelle un aspetto sano e giovanile, mentre il secondo fornisce idratazione. Le seguenti istruzioni ti insegneranno come creare un meraviglioso sapone all'olio di cocco e olio d'oliva.


indicazioni

Impara come fare un sapone meraviglioso (Nasaruddin Bin Abdul Muttalib / iStock / Getty Images)
  1. Usa occhiali protettivi e guanti di gomma quando aggiungi 100 g di soda caustica in una tazza e due cucchiai di acqua. Mescolare la miscela con un cucchiaio di legno o di plastica per sciogliere bene la soda caustica.

  2. Lasciare raffreddare la miscela di soda caustica a 37 ° C prima dell'uso. Una reazione fisica si verificherà quando mescolerai la soda caustica con l'acqua e questo riscalderà la miscela.

  3. Misurare una tazza di olio d'oliva, una tazza di olio di cocco e una tazza di suet trasformato in una padella. Riscaldare delicatamente gli oli insieme a fuoco medio-basso per fonderli insieme. Lascia raffreddare a 37 gradi.

  4. Con calma e delicatezza, indossando occhiali di sicurezza e guanti di gomma, aggiungere la miscela di soda caustica e acqua distillata alla miscela di olio per evitare schizzi dopo che entrambi si sono raffreddati. Mescolare la miscela costantemente con un cucchiaio di plastica o di legno quando si esegue questa procedura.


  5. Mescolare la miscela per 15 minuti, quindi agitare per cinque minuti a intervalli di 15 minuti fino a quando la miscela si ispessisce fino al punto in cui è possibile tracciare una linea nella parte superiore della miscela con il cucchiaio e la linea rimane segnata (denominata tracciatura ). Avrà una consistenza simile alla crema di un pasticciere.

  6. Versa il sapone nello stampo che preferisci e lascialo riposare per alcuni giorni. Lasciare riposare per qualche altro giorno prima di tagliarlo.

  7. Tagliare il sapone nelle barre e lasciarlo riposare per alcuni giorni in modo che le barre restino attaccate.

suggerimenti

  • Puoi comprare sego di manzo presso macellai e droghieri e processarlo tu stesso o acquistare sego trasformato presso aziende di forniture alimentari o negozi di sapone.

avvertimento

  • Aggiunga sempre la soda caustica all'acqua. Non aggiungere mai acqua alla soda caustica o la miscela potrebbe esplodere.
  • Assicurarsi che i bambini o gli animali domestici non siano mai intorno alla soda caustica. È molto forte e devi sempre indossare guanti di gomma e occhiali protettivi quando lo maneggi. Tenerlo lontano dalla pelle.
  • La soda corrode l'alluminio, quindi usa sempre ciotole di plastica o di vetro quando lo mescoli. Usa i cucchiai di legno o la plastica per mescolare. La soda caustica segnerà anche formica, quindi copri sempre le superfici di lavoro quando la usi.

Cosa ti serve

  • 1 tazza di olio d'oliva
  • 1 tazza di olio di cocco
  • Sugna elaborata 1 tazza
  • 100 g di granuli di soda caustica
  • 1 tazza e 2 cucchiai d'acqua