Contenuto
Potresti scoprire che la tua casa ha basi solide, ma potrebbe non essere la situazione reale. Se hai notato crepe nelle fondamenta della tua casa o in qualsiasi separazione tra le pareti della tua casa e la base, ci sono buone probabilità che la tua casa si muova o si stabilisca.
La separazione del cemento potrebbe richiedere qualche riparazione (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Schiuma di poliuretano
Diversi materiali possono essere utilizzati per riempire le crepe tra il cemento e la tua casa, ma alcuni avranno una limitata capacità di resistere agli elementi naturali e di salvare la casa da umidità, insetti e temperatura esterna. La schiuma di poliuretano è uno dei migliori materiali che puoi usare per sigillare fessure e fessure. Questa schiuma viene fornita in un contenitore con un applicatore che si inserisce semplicemente nelle fessure. Quando la schiuma si asciuga, forma un guscio duro che è altamente impenetrabile agli elementi esterni.
calce
Gli spazi più piccoli tra la casa e il cemento possono essere riempiti con la calce. Tuttavia, la calce non si espande allo stesso modo della schiuma di poliuretano. Quindi, quando la tua casa si muove di nuovo, è probabile che la calce rimarrà al suo posto e non continuerà più a riempire gli spazi vuoti. Invece di utilizzare solo la calce, la migliore pratica è quella di utilizzare la schiuma di poliuretano per riempire il vuoto e quindi applicare un po 'di lime attorno ai bordi per aiutare l'impermeabilità.
epossidico
Il sigillante epossidico fornisce un'alternativa alla calce come agente impermeabilizzante. Tuttavia, sul mercato sono presenti alcuni riempitivi incrinati che contengono un kit combinato, che comprende sia una schiuma espandente che una resina epossidica. Questi sistemi di recinzione utilizzano un metodo di iniezione per colmare le lacune tra il cemento e la casa. La resina epossidica forma una membrana esterna, in cui si inietta la schiuma per colmare le lacune.
Malta e silicone
È possibile utilizzare una malta aggiuntiva per riempire gli spazi tra il cemento e la casa, ma è necessario mescolarla e lasciarla il più spessa possibile per evitare che la fessura ritorni. Il problema con questo metodo è che può essere difficile colmare grandi spazi vuoti e assicurare che riempia tutte le aree sopra la fessura. Il silicone offre un'ultima scelta per piccoli spazi vuoti che devono essere impermeabilizzati. Questo di solito funziona come l'impermeabilizzazione e non isola efficacemente la casa.