Contenuto
La maggior parte dei frutti dovrebbe avere la possibilità di maturare da sola, fino a quando non sono pronti per il consumo. A volte puoi aprire un frutto, pensando che sia maturo, solo per scoprire che ha bisogno di un po 'più di tempo. Se hai già tagliato il tuo mango verde, ora devi accelerare il processo di maturazione il più rapidamente possibile in modo da poterlo mangiare prima che marcisca.
Passo 1
Copri la manica con la tua pelle nel miglior modo possibile. Se tagli solo una piccola sezione del frutto, posizionala dove si trovava e copri tutte le altre sezioni visibili.
Passo 2
Metti il mango in un sacchetto di carta.
Passaggio 3
Metti le banane mature nella busta con il mango, poiché emettono un gas naturale chiamato etilene, che accelera il processo di maturazione di frutta e verdura. Se collocato in un ambiente chiuso, come un sacchetto di carta, l'etilene rimarrà intrappolato e avrà effetti più forti sulla manica.
Passaggio 4
Taglia una mela e mettila anche nella busta. Questo frutto emette anche etilene, soprattutto se tagliato. Assicurati di rimuoverlo dalla borsa prima che inizi a marcire, dopo circa un giorno o due.
Passaggio 5
Posiziona la borsa su un bancone in una zona a temperatura ambiente, al riparo dalla luce solare o dall'aria fredda, e piega la sua apertura chiudendola. L'etilene viene prodotto in quantità molto minori quando non è alle temperature ideali, quindi conservalo in un clima mite. Inoltre, il sole caldo può far marcire il mango.