Come costruire un contenitore per l'esperienza di battere un uovo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un contenitore per l'esperienza di battere un uovo - Articoli
Come costruire un contenitore per l'esperienza di battere un uovo - Articoli

Contenuto

Una gara di deposizione delle uova in una classe di fisica insegna agli studenti come proteggere l'uovo durante una caduta libera. Gli studenti devono determinare come disperdere la forza nel tempo e ridirigerla in modo che l'uovo non influisca sul terreno. La chiave per un contenitore di successo è di lasciare spazio all'uovo per muoversi e assorbire parte della forza con un materiale morbido che non lo romperà.


indicazioni

Costruire un contenitore per l'esperimento a colpi di uova insegna agli studenti i principi di forza e movimento (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Coprire l'uovo con batuffoli di cotone, usando del nastro adesivo intorno in modo che non lasci il posto. Assicurati che il nastro non sia troppo stretto perché l'uovo ha bisogno di mobilità all'interno dello strato di cotone.

  2. Avvolgi l'uovo con del cotone in due strati di pellicola a bolle e fissalo con del nastro adesivo. Se la plastica è troppo tesa, l'uovo e il cotone diventeranno più forti al momento dell'impatto.

  3. Taglia una grande spugna per coprire tutti i lati di un piccolo contenitore o scatola di plastica (un quadrato di circa dieci centimetri), incluso il coperchio. Incolla le spugne all'interno del contenitore e posiziona l'uovo avvolto al suo interno.


  4. Riempi lo spazio vuoto all'interno del contenitore con batuffoli di cotone, pluriball o un giornale leggermente impastato per dare più sostegno all'uovo. Assicurare il coperchio del contenitore con nastro adesivo e controllare tutti i suoi suggerimenti, in modo che non si allenti al momento dell'impatto.

  5. Prova a gettare i contenitori di diverse altezze. Assicurati che l'uovo sia sopravvissuto dopo ogni goccia e reinserisca il nastro prima dell'esperimento successivo.

Cosa ti serve

  • Grande uovo
  • Batuffoli di cotone
  • Bolla di plastica
  • Nastro adesivo
  • Grandi spugne
  • Contenitore 10 x 10 cm
  • Giornale accartocciato