Come identificare se un filet mignon è danneggiato?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come identificare se un filet mignon è danneggiato? - Articoli
Come identificare se un filet mignon è danneggiato? - Articoli

Contenuto

Cotto correttamente, un filet mignon è incredibilmente delizioso. È tagliato dalla parte più morbida dell'animale e deve avere una quantità ragionevole di grasso intramuscolare per contribuire alla sua consistenza ottimale. Tuttavia, come ogni manzo, il filet mignon è gustoso solo se fresco. La carne viziata non solo è sgradevole da guardare e annusare, ma è anche pericolosa per il consumo a causa della crescita batterica. Determinare se un filet mignon è abbastanza fresco da mangiare non richiede alcun utensile speciale; i tuoi occhi, mani e naso sono sufficienti per questo compito.


indicazioni

Il filet mignon è una deliziosa opzione da pranzo (immagine di filetto di sumos da Fotolia.com)
  1. Rimuovere il filet mignon dalla confezione in quanto può mascherare i segni di decomposizione, come odore e consistenza.

  2. Esaminare visivamente la carne, facendo attenzione a guardare tutte le parti. Se c'è qualche macchia scolorita o ammuffita, il filet mignon non è sicuro per il consumo e dovrebbe essere scartato.

  3. Annusate il filet mignon, notando se c'è cattivo odore o nessun odore, poiché la carne fresca quasi non ce l'ha. Se c'è, lavarlo sotto il rubinetto dell'acqua fredda e ri-annusarlo per assicurarsi che l'odore provenga effettivamente dalla carne e non dalla confezione.

  4. Tocca il filet mignon. Se c'è un punto troppo morbido o duro, la carne potrebbe essere danneggiata.