Contenuto
Lo stretch jean è utilizzato per realizzare pantaloni, camicie e cappotti in denim e l'elasticità del tessuto offre una vestibilità che accompagna i movimenti del corpo. Il ricamo di questo jeans richiede che il materiale sia stabilizzato in modo che il disegno non si raggrinzi o si stiracchi. Speciali stabilizzatori di tessuto per ricamo sono disponibili nei negozi di tessuti e in molti negozi di artigianato. Lo stabilizzatore del tessuto è simile al tessuto interno utilizzato per stabilizzare colletti e polsini su capi cuciti.
indicazioni
Metti lo stabilizzatore sul retro dei jeans prima di iniziare un nuovo progetto di ricamo (immagine da ricamo di vnlit da Fotolia.com)-
Stirare il trasferimento di ricamo nella posizione desiderata in jeans elasticizzati.
-
Posizionare lo stabilizzatore del tessuto sul design in modo che il bordo superiore del tessuto si trovi a 5 cm di distanza da esso. Tagliare lo stabilizzatore fino a circa 5 cm in più rispetto al disegno da ricamo.
-
Centra lo stabilizzatore del tessuto dietro il disegno da ricamo. Utilizzare un punto lungo e cucire lo stabilizzatore in posizione. Crea i punti attorno al bordo del design, non attraverso di esso.
-
Attacca il telaio sopra i jeans elasticizzati alla posizione desiderata. Passare l'ago da ricamo e iniziare a cucire. Ripeti il processo fino al completamento del disegno.
-
Rimuovi la cornice. Rimuovere i punti di imbastitura. Tagliare lo stabilizzatore di tessuto in eccesso sul retro del disegno da ricamo.
Cosa ti serve
- Disegno del ricamo
- ferro
- Asse da stiro
- Jeans elasticizzati
- Stabilizzatore di tessuto
- forbici
- Linea di ricamo
- Ago da ricamo
- telaio per ricamo