Contenuto
Se sei fuori posto per mettere il sapone quando fai la doccia, è ora di installare un ripiano angolare in granito vicino alla vasca. Oltre ad essere utile per mettere il tuo armamentario all'ora del bagno, una mensola d'angolo in granito darà al tuo bagno un tocco finale intelligente. Fortunatamente, non è molto difficile appenderne una, sia nel box doccia che vicino alla vasca.
indicazioni
Dovrai tagliare un'apertura nelle tue tessere (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Misurare l'altezza del muro in cui si desidera installare il ripiano angolare in granito.
-
Misurare le dimensioni della parte del ripiano che si inserirà nel muro. Quindi, utilizzando un tagliapiastrelle, creare un foro nella piastrella per formare uno spazio e adattarlo allo scaffale. Fai il buco 5 pollici più corto della lunghezza del ripiano sulle pareti lungo i due lati del ripiano.
-
Tagliare i 5 cm all'estremità delle estensioni degli scaffali per inserirli nel foro. Sarà necessario utilizzare una sega circolare con una lama diamantata per scopi personalizzati. Indossare occhiali protettivi durante il taglio dello scaffale.
-
Metti la mensola nel buco solo per vedere se si adatta. Se non si adatta, tagliare i bordi con la sega circolare.
-
Applicare il silicone sul retro della mensola e spingerlo in posizione nel foro nella parete. Utilizzare cunei di plastica per tenerlo in posizione.
-
Lasciare asciugare lo scaffale per almeno 24 ore.
-
Rimuovere le cunei di plastica che tengono il ripiano in posizione e applicare il silicone alla guarnizione tra il muro e lo scaffale. Ammorbidire il silicone in posizione con un dito bagnato e pulire eventuali residui con un panno umido.
-
Lasciare asciugare il silicone per almeno 24 ore prima di esporre il ripiano all'umidità.
indicazioni
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tagliapiastrelle
- Occhiali protettivi
- Sega circolare
- Diamond Blade
- Pistola in silicone 100%
- Spicchi di plastica sottili
- panno